Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Bloccare gli spammer

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Bloccare gli spammer

Postdi quizface » 29/07/12 11:17

Anche oggi ci sono stati diversi attacchi di boots e spammers :evil: , questa cosa ci fa sembrare un forum di incompetenti :oops: .
Personalmente la cosa mi fa arrabbiare :aaah . Io non conosco la soluzione totale, ma cercando sul web altri hanno (ovviamente) lo stesso problema, cerchiamo insieme di suggerire soluzioni a chi gestisce il forum .

http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1547715
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Sponsor

Re: Bloccare gli spammer

Postdi webmaster » 29/07/12 19:10

ciao quizface,
grazie per i suggerimenti.

nonostante usiamo una pagina custom per la registrazione, mi sono accorto che la pagina di default del phpbb era ancora visibile: l'ho ora rimossa nella speranza di disorientare gli spambot - devono andarsela a cercare e dvono creare un parser custom solo per noi e non so se ne valga la pena.

sto inoltre pensando a un paio di alternative al captcha, ma dammi qualche giorno per elaborare meglio le mie idee e per vedere se quanto ho fatto è servito a qualcosa.

ho anche dato un'occhiata al link che hai postato. alcune delle loro soluzioni sono già implementate in un verso o nell'altro (la 1 e la 3). la 2 invece, non è aplicabile nel nostro caso: ho controllato e nessuno dei nostri spammer ua una timezone di -12.

cmq ti ringrazio molto dei suggerimenti.

wm
webmaster
Moderatore

Torna a Forum off-topic

Topic correlati a "Bloccare gli spammer":