Condividi:        

Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Postdi cangaceiro » 11/11/10 17:34

Salve,
ho intenzione di resituire il vecchio Sirio 187 Basic del quale pago tutt'ora ad oggi il canone di noleggio bimestrale pari a 3.10 Euro + Iva 20%.

Sono titolare di linea fissa Telecom Italia e servizio internet flat quello da 19.90 euro al mese.

Utilizzo un modem di proprietà Alice Gate 2 Plus.

Il telefono di casa non l'ho utilizzo mai, ma è sempre una comodità in più dato che a volte i cellulari non prendono.

Cosa mi consigliate come telefono magari cordless? dato il basso utilizzo va bene anche NON cordless poichè a me cambiare le pile è sempre una scocciatura.
Voglio spendere il minimo storico senza però incappare in una ciofeca.

Grazie.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Sponsor
 

Re: Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Postdi cangaceiro » 11/11/10 18:38

Ho preso spunto da questo articolo girando per internet:

http://www.attivissimo.net/antibufala/t ... essori.htm

Ho telefonato al 187 richiedendo la disattivazione del canone di noleggio poichè sono più di tre anni che pago.

La risposta è stata affermativa.

Per cui se avete in casa apparecchi telefonici od apparecchi accessori (tipo prese telefoniche) da più di tre anni, avete la possibilità di passare dal noleggio alla proprietà.

L'interlocutore è stato molto cortese e gentile tanto è che ho parlato di come Telecom fosse poco seria a non comunicare tale possibilità ai suoi clienti dopo 3 anni, l'interlocutore Telecom non ha potuto fare altro che condividere la mancanza etica della sua azienda.

Da notare che questa è stata la terza telefonata al 187. Di seguito:

1. nella prima mi era stato dato un indirizzo dove spedire il telefono.
2. nella seconda mi è stato dato il negozio che si occupa del ritiro a Firenze.
3. dopo che ho letto il link da me posto in epigrafe ho telefonato al 187 per la terza volta immaginandomi una certa ostruzione dell'operatore che invece ha subito accettato la mia richiesta.

Il bandido del sertao ha colpito ancora.

Cangaceiro un altro caso è chiuso! [cool]
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Postdi m.paolo » 11/11/10 23:35

cangaceiro ha scritto:Cosa mi consigliate come telefono magari cordless? dato il basso utilizzo va bene anche NON cordless poichè a me cambiare le pile è sempre una scocciatura.

Ti consiglio un cordless perchè molto comodo; non sei obbligato a stare per forza o in piedi (se lo hai attaccato ad una presa magari nell'atrio di casa) o in una stanza dove magari altri stanno facendo altre cose e possono disturbare.
Per funzionare va bene quello da 19 euro e sia quello da 60 euro o più. Che fa la differenza sono le specifiche, nel senso che quello economico non ha certe funzioni che ha quello più costoso.

Volevo aggiungere che riguardo alle pile non c'è bisogno di sostituirle, perchè sono ricaricabili e durano una vita, basta mettere l'apparecchio in carica nel propio alloggio.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Postdi cangaceiro » 12/11/10 10:19

Grazie Paolo anche se con il fatto che il sirio di Telecom diventa di mia proprietà mi tengo quello e stop.

Volevo però fare causa a Telecom perchè mi ha preso per quasi 5 anni il canone di noleggio di un modem che non ho mai avuto. ;)
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Postdi nikita75 » 29/11/10 12:53

tutti i telefoni e cordless del mondo tranne una sola marca BRONDI :diavolo:
I migliori cordless sono PANASONIC, non li cambiererei con altri al mondo.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Postdi cangaceiro » 04/12/10 21:16

w panasonic allora!
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Postdi andreabis » 09/10/12 15:39

Siemens aggiungerei.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti