Condividi:        

Consigli su fotocamera

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Consigli su fotocamera

Postdi sango » 07/10/10 01:47

Buonasera a tutti, sono qui a chiedere un consiglio per un acquisto, come da titolo, di una fotocamera compatta, ovviamente digitale... ho girato e cercato di capire ma son totalmente ignorante in amteria e ci sto impazzendo...

La regalerò a mia madre quindi dovrà avere:
- schermo grande (2,7-3 pollici) possibilmente molto luminoso che si veda bene anche in condizioni di sole forte
- il più compatta possibile, sottile, carina e possibilmente colorata
- una batteria che duri almeno 100-150 scatti senza problemi
- che faccia belle foto con molte impostazioni automatiche, che insomma si possa dare in mano ad una persona di una certa età dicendo"si scatta qui" e venga qualcosa di decente anche in condizioni non proprio ottimali ma anche con la possibilità di fare qualche impostazione manuale, se si vuole(e cioè quando la userò io ;) )
- che abbia una buona memoria in termini di "capienza" (ma credo che quello ormai sia così per tutte)
- che possa fare filmati decenti (senza esagerare, ma comunque decenti!)

ed ultima cosa, che abbia un costo tra i 100 ed i 200 euro

Grazie a chi avrà la bontà di aiutarmi :)
sango
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/10 01:36

Sponsor
 

Re: Consigli su fotocamera

Postdi m.paolo » 07/10/10 20:52

La CASIO Exilim EX-H15 Pink (180 euro circa) si avvicina molto alle esigenze che hai espresso. Fa anche dei bei filmati ed ha un Display 3" compatta ma con un zoom 10x -
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli su fotocamera

Postdi deviltry » 08/10/10 03:27

quoto anche io per la casio dato che mi sono trovato benissimo sia con una compatta che con l'ammiraglia ex f1 che è meglio definirla videocamera.....
una delle cose più comode è il fattore di avere 2 tasti uno per le foto e uno per i video .... quindi senza spostare ghiere o andare nei menù e fa filmati in HD....
il sito dice 1000 foto con una carica ... poi ovviamente dipende dalle impostazioni e da quanto rimane accesa senza fare foto :lol:
come impostazioni oramai quasi tutte si assomigliano e vanno dal super automatico al totalmente manuale
la capienza forse come già sai dipende dalla memoria che scegli dato che tutte le fotocamere non hanno memoria in dotazione comunque ti consiglio una sdhc da 4 giga
on consiglio se scegli casio ... non installare i software a corredo che tanto non servono a nulla e impestano solo il pc tanto la macchina si collega usb e viene vista come una qualsiasi chiavetta quindi non necessita di driver

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Consigli su fotocamera

Postdi sango » 08/10/10 10:18

Grazie mille :)
Mia madre giusto stamattina mi ha detto di averne vista una bellissima, è la Casio EX-S12, che ne dite di questa? io ho faticato a frenarla, lei l'avrebbe già acquistata ma si basa solo sull'estetica :roll:
sango
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/10 01:36

Re: Consigli su fotocamera

Postdi m.paolo » 08/10/10 18:58

Può andare benissimo anche quel modello, se le piace tanto. Dovrebbe anche costare un pò di meno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli su fotocamera

Postdi sango » 08/10/10 20:36

Grazie di tutto ^^ se costa un po' meno ancor meglio, dato che gliela regalerò io ;) le piace di più e costa meno, meglio di così non potevo chiedere :D
sango
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/10 01:36


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Consigli su fotocamera":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti