Condividi:        

antenna tv

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

antenna tv

Postdi micro78 » 31/08/10 19:24

ciao spero che qualcuno mi possa aiutare......allora...
nel mio appartamento ho un cavo tv che ho gia sdoppiato con quelle classiche T e che va uno alla tv della cucina e l altro che con un percorso di dieci metri con cavo di sezione piccolo va in una cameretta , passando da varie canaline della rete telefonica ovviamente perdendo un po di segnale

nella sala ho un altra tv ma purtroppo la presa dell antenna è nella parete opposta a dove voglio posizionare la tv.

ho una possibilita : interrompere il cavo di dieci metri(piu o meno alla metà) e inserirci un altra T per poter far ripartire il segnale anche alla sala (in piu forando una tramezzza per permettere al filo di passare). solo che facendo cosi penso che otterro un segnale poco potente, voi che ne dite??? io non soo un esperto, come posso fare ??

ho visto che al mediaworld ci sono delle antenne da interno per dgt terrestre , come funzionano?? sono valide

grazie
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Sponsor
 

Re: antenna tv

Postdi gianfer » 01/09/10 01:08

Ciao
A mio avviso quello che PUOI fare è di prendere un amplificatore di segnale, li vendono anche nei grandi magazzini tipo quelli da te citati e costa un paio di € o tre per collegarlo alla fine del cavo appena prima di inserirlo nella TV.
Quello che TI CONSIGLIEREI personalmente è di affrontare una spesa superiore e prendere uno di quei ripetitori di segnali che lavorano in radiofrequenza a 2,4 Ghz (posso sbagliare il valore ma non fa niente è solo indicativo hanno tutti la stessa frequenza di uscita) e sono comodissimi, senza cavi in giro e funzionano benissimo anche con segnali satellitari, ANCHE IN CASE CON PARETI DI CEMENTO ARMATO, costano dai 30 ai 70 € , dipende dalla marca e modello, ma anche uno non costoso va bene.
Ciao Gianfranco
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: antenna tv

Postdi bik » 01/09/10 06:57

Innanzitutto se quello che intendi come "t classica" è uno sdoppiatore senza nessun correttore di impedenza è una pessima soluzione.
La soluzione più pulita è inserire, al posto delle prese d'antenna standard, delle prese di qualità, che nelle prese centrali hanno l'ingresso antenna, l'uscita antenna e l'attenuatore di impedenza, mentre l'ultima ha solo l'ingresso ed il terminatore, come vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25349957&postcount=9.
Se non riesci e vuoi usare delle t prendi quelle con attenuatore di impedenza, come questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=300240039755, non quelle semplici, oppure quelli a morsetto.
Se noti un calo di segnale puoi montare uno sdoppiatore/alimentatore come questo http://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=5313.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: antenna tv

Postdi micro78 » 03/09/10 17:21

non carica i link che hai postato.....
intendi questo per sdoppiatore....?
http://cgi.ebay.it/amplificatore-segnal ... 5190c28400
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: antenna tv

Postdi bik » 04/09/10 08:46

Quello è uno sdoppiatore con alimentatore nel caso che hai segnali deboli o disturbati, tra l'altro ha gli attacchi a vite che si usano solitamente nei segnali da parabola, quindi dovresti comprarti gli attacchi.
Comunque ti ripeto, la soluzione migliore è uscire dalle prese con un cavo in modo da avere un segnale senza sdoppiarlo, che provoca sempre dei problemi al segnale.
Se proprio devi sdoppiarlo ci sono degli sdoppiatori con attenuatore come questo http://www.gbcwebstore.it/shop/partitore-tris-spina-prese-p-4314.html.
Puoi trovare informazioni qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879155.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: antenna tv

Postdi micro78 » 04/09/10 17:24

mmm..faccio confusione non ho capito scusa ma sono ignorante in materia....
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: antenna tv

Postdi micro78 » 04/09/10 17:25

micro78 ha scritto:mmm..faccio confusione non ho capito scusa ma sono ignorante in materia....



innanzi tutto in casa ho 2 prese tv come faccio a capire quale è la principale?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: antenna tv

Postdi bik » 05/09/10 15:09

Il mio consiglio è:
- Se ho ben capito hai sdoppiato il segnale delle TV con una T senza correttore di impedenza, la cosa più semplice è sostituirlo con una T con correttore di impedenza, se vuoi lo sostituisci con uno sdoppiatore con mossetti.
- A questo punto, se ho ben capito, devi aggiungere una altra presa, per fare ciò la cosa migliore è copmrare una presa d'antenna passante, fai arrivare il filo che hai già a qualla presa.
Poi aggiungi la seconda presa, che sarà quella terminale, e questa avrà solo l'ingresso, il cavo collegherà l'altra presa all' ultima.
Questa è la soluzione migliore, se non riesci e devi sdoppiare il cavo aggiungi uno sdoppiatore a morsetto con attenuazione o, in alternativa, una T sempre con attenuazione, le T normali non usarle perchè ti sporcano il segnale video.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: antenna tv

Postdi micro78 » 06/09/10 10:58

allora.... ho capito che devo sostituire la t con una ad impedenza.

il resto non ho capito.

io ho 2 prese in casa una in sala che non utilizzo e una in cucina.

presa cucina---------------filo-------------------T------------------tv cucina
I
I------------------10 METRO DI FILO SOTTILE---------TV CAMERA

QUESTO SOPRA è UNO SCHEMA di come è il collegamento .

ora io dovrei inserire nel cavo da 10 metri un sdoppiatore per zvera una presa per la tv della sala.
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "antenna tv":

antenna eolo
Autore: ocram.59
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 4
Problemi Antenna
Autore: Mr.Frank
Forum: Forum off-topic
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti