Condividi:        

Navigatore Satellitare

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Navigatore Satellitare

Postdi blueray » 06/07/10 14:04

io sto cercando un navigatore satellitare che comprenda senza meno il segnalatore di autovelox.
poi magari se ha anche l' annuncio vocale delle vie e che non sia piccolissimo sarebbe perfetto !
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Sponsor
 

Re: Navigatore Satellitare

Postdi hydra » 07/07/10 07:24

Un qualsiasi navigatore fa quello che chiedi, se non è già incluso gli autovelox si possono sempre installare acquistando un pacchetto apposito. Poi le voci le hanno tutti i navigatori, quindi l'unica è andare in un centro commerciale o negozio specializzato e vedere quello che ti piace di più. Magari fatti prima un giro sui siti dei vari garmin, tomtom e quant'altro.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Navigatore Satellitare

Postdi blueray » 07/07/10 12:09

Grazie per le dritte. ci sono percaso delle marche che devo evitare ?
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Re: Navigatore Satellitare

Postdi ivo » 08/07/10 11:31

io uso il TOMTOM
e funziona bene!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Navigatore Satellitare

Postdi bik » 21/07/10 12:34

Io ho sia un Garmin nuvi200 che un TomTom one v1.
Sono le versioni base (di qualche anno fà)
Innanzitutto dipende dalle esigenze, se vuoi spendere poco ed non hai delle necessità particolari puoi stare sulle versioni base.
In un confronto tra i due i pregi del Garmin sono la facilità d'uso e la velocità del ricalcolo, i difetti la tendenza a farti percorrere strade sterrate senza problemi e la scarsa definizione delle mappe Navtec nei centri minori.
Il Tomtom ha molte opzioni in più, a scapito della versalità d'uso, e le mappe Teleatlas le preferisco.
Il prezzo d'acquisto è uno degli aspetti, ma tieni conto anche del costo degli aggiornamenti, per il Garmin si ottiene il primo gratuitamente, poi puoi comprarli singolarmente oppure abbonarti a tutti gli aggiornamenti ad un prezzo non eccessivo, mentre il Tomtom ha il mapshare che consente di caricare gli aggiornamenti rilasciati dagli utenti, che solitamente sono come quelli ufficiali anche se con qualche ritardo, oppure comprare le versioni nuove, purtroppo non economiche.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Navigatore Satellitare

Postdi mtptl » 12/08/10 08:37

Prima dell'invenzione del navigatore satellitare tutti se la cavavano senza problemi.
Anch'io non uso mai il navi, e spesso mi godo di più i viaggi!
Tanto, cartelli stradali li troverai sempre, è difficile perdersi se sai dove andare!
mtptl
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/08/10 06:44

Re: Navigatore Satellitare

Postdi blueray » 12/08/10 11:58

In certe circostanze però la tua risposta lascia il tempo che trova (senza offesa) in quanto se uno deve essere in un certo posto in cui non è mai stato ed è lontanto da casa e per di più deve arrivarci in un certo lasso di tempo o ad una certa ora, questo problema viene ovviato in maniera molto semplice e pratica tramite il navigatore satellitare. O sbaglio ?
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Re: Navigatore Satellitare

Postdi bik » 12/08/10 15:29

mtptl ha scritto:Prima dell'invenzione del navigatore satellitare tutti se la cavavano senza problemi.
Anch'io non uso mai il navi, e spesso mi godo di più i viaggi!
Tanto, cartelli stradali li troverai sempre, è difficile perdersi se sai dove andare!


Se hai un passeggero che sa leggere bene le cartine, tutte le carte dei luoghi dove devi andare e un buon senso dell'orientamento sono daccordo, altrimenti è utilissimo il navigatore, sopratutto se sei da solo, non è facile orientarsi con i cartelli e rischi di fare manovre poco ortodosse.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Navigatore Satellitare

Postdi blueray » 12/08/10 16:44

quoto bik, oltre al fatto che risulta essere come la mia situazione, se non fossero nè utili, nè pratici, non li venderebbero neanche più..
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Navigatore Satellitare":

Navigatore Waze su Android
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti