Condividi:        

Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi iucaa » 13/10/09 13:26

Ciao a tutti

Ho un problema da diverso tempo con il SONY hd video recorder RDR-HXD970, stupendo apparecchio come molti prodotti della casa nipponica ma presenta un difetto: perde ogni giorno la sintonia dei canali del digitale terrestre, costringendomi a rieffettuare ogni volta la riprogrammazione e perdendomi ovviamente tutti gli eventi timer eventualmente programmati.

Ho contattato due centri di assistenza della casa qui a Roma che mi hanno detto che il problema non è imputabile all'apparecchio e si risolverà al termine del passaggio di tutti i canali al digitale, ho inviato un'email alla SONY della quale devo ancora avere risposta, ho provato al numero 199 (A pagamento!!) ma non sono riuscito a parlare con nessuno, il mio dubbio è: perchè il mio televisore (SONY) non ha lo stesso problema? perchè altri hd recorder e tv lcd di altre marche (LG e Samsung) di miei parenti e amici non presentano questo difetto?, ho come il sospetto che ci sia una sorta di errore nel firmware dell'apparecchio e siccome comunque avrebbe un costo per la SONY effettuare la correzione, prende tempo, che ne pensate?.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi alec74 » 21/10/09 16:51

Ciao, ho lo stesso problema ed ho scritto oggi anch'io alla sony..... aspettiamo.

Tu hai avuto qualche risposta?

Ciao
alec74
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/10/09 16:48

Re: Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi iucaa » 25/10/09 22:11

Ciao Alec, no purtroppo nessuna risposta, è mio personale parere che la SONY abbia toppato qualcosa ed ora prende tempo (anche perchè poi mi scade la garanzia), la storia che mi hanno raccontato sia i centri di assistenza che il Call Center della SONY all'inizio poteva essere credibile, cioè il fatto che cambiano continuamente le frequenze e facendo l'upgrade notturno la sintonia si incasina, ma poi, pensandoci bene ho dei seri dubbi su questo, perchè mi sembra molto strano che ogni sera! stiano a cambiare le frequenze di trasmissione, anche perchè poi non credo che sia una cosa che si faccia in due minuti, inoltre perchè altre marche non hanno questo problema? leggi LG e SAMSUNG?, ti dico che l'operatore del call center a questa mia domanda è stato molto vago.

Io sono nel lazio e mi tocca aspettare il 16 Novembre (nel frattempo l'apparato e' inutilizzabile a meno che ogni volta che lo accendi lo riprogrammi ed inoltre il timer non funziona ovviamente), adesso vogli proprio vedere come va a finire, nel frattempo voglio contattare un'associazione consumatori per sentire cosa ne pensano.

Ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Re: Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi styvx » 16/11/09 12:26

Ciao a tutti, sentite invece che scherzetto mi ha combinato ieri sera il "nostro" bel Sony....
Lo accendo per registrare una cosa su Rai2, di defalult è posizionato sul sintonizzatore digitale, quindi mi doveva apparire sul display "D001" invece mi appare solo "D---", strano penso io...
Vabbè, schiaccio il tasto "input" sul telecomando per riselezionare l'ingresso e si sposta su "L1" poi su "L2" poi su "A001" e poi.........di nuovo su "L1"!!!!!!!!!!!
Di fatto è sparito il sintonizzatore digitale, pazzesco!!! :o
Lo spengo, lo riaccendo....niente!
Faccio il test di ricezione digitale e sembra funzionare correttamente.... :undecided:
Non avevo molta voglia di perderci tempo anche perchè avevo altre cose da fare, a che serve sennò un videoregistratore?
Suggerimenti?
E poi, l'ho comprato il 13.10.2008, la garanzia è di due anni vero?
Grazie
Ciao!!!!!!
styvx
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/11/09 12:16

Re: Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi iucaa » 16/12/09 10:44

Beh per me quello che tu hai descritto succede ormai da ben tre mesi purtroppo rendendo di fatto inservibile l'apparecchio, sappi comunque che, sembra che la SONY rilascerà lunedì prossimo 21 dicembre un aggiornamento del firmware per, speriamo :roll: , risolvere, definitivamente questo fastidiosissimo problema.

:eeh:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Re: Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi styvx » 25/12/09 10:44

Sono stato contattato telefonicamente dalla Sony che mi ha confermato che il 21 dicembre sarebbe stato rilasciato l'aggiornamento che è ora disponibile sulla homepage di Sony Italia.
Inutile dirti che la sera stessa ho effettuato l'aggiornamento, la versione del fw era effettivamente da aggiornare e la procedura si è conclusa correttamente, il recorder ora è aggiornato alla versione 1.70 e sembrava che fosse andato a posto.
Dico sembrava perchè dopo 3 giorni il difetto si è ripresentato, acceso ieri mattina il display ha nuovamente visualizzato il desolante D---
Non ho parole
Comunque....Buon Natale!
Ciao a tutti
styvx
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/11/09 12:16

Re: Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi marcoidea » 27/12/09 17:38

ciao ragazzi, io sono nuovo sui forum, e ho il vostro problema
cerco aggiornamento per un videoregistratore Sony RDR-HXD970 il quale non riesce più a tenere in memoria la sintonizzazione canali e non scarica il palinsesto.
mi dice che l'host non è configurato.
ne sapete qualcosa di più?
è il vostro stesso problema?
da qualche parte ho letto che ci sono aggiornamenti per questo apparecchio, dove?

grazie per qualsiasi aiuto
Marco
marcoidea
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/12/09 17:16

Re: Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi fabber58 » 28/12/09 08:58

;) Salve a tutti,mi chiamo Fabrizio.e anch'io avevo lo stesso problema.Ho risolto con l'aggiornamento che la sony ha rilasciato sul sito.Ora e' tutto OK . :)
fabber58
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/12/09 08:51

Re: Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi styvx » 28/12/09 09:34

fabber58 ha scritto:;) Salve a tutti,mi chiamo Fabrizio.e anch'io avevo lo stesso problema.Ho risolto con l'aggiornamento che la sony ha rilasciato sul sito.Ora e' tutto OK . :)


Beato te, come ho scritto sopra a me l'aggiornamento ha risolto il problema per 3 giorni..........
Prima del rilascio dell'aggiornamento avevo risolto sintonizzando manualmente i canali che volevo vedere per eliminare i cosiddetti "mux tossici" (come ho letto su altri forum) che altrimenti venivano memorizzati con la sintonia automatica e che causavano il reset dei canali, procedura che prima effettivamente eliminava la cancellazione dei canali memorizzati ad ogni accensione.
Adesso non funziona più nemmeno in questo modo, niente da fare....
Sono avvilito, non so più che fare, ho scritto a Sony ma dubito fortemente di ricevere qualsiasi tipo di risposta.
Ciao
styvx
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/11/09 12:16

Re: Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970

Postdi styvx » 20/02/10 11:04

RISOLTO!!!!!!! 8)
Leggendo qua e la ho trovato l'ennesimo post che parlava di fare un RESET TOTALE dell'apparecchio come spiegato a pagina 176 del manuale, tenendo premuto il tasto STOP e premere quello di accensione, una volta resettate tutte le impostazioni il videorecorder ha ripreso a funzionare correttamente.
Chissà, magari non aveva "caricato" del tutto l'aggiornamento del firmware, solo che ancora non faceva gli aggiornamenti automatici in vari momenti della giornata.
Beh, questa mattina alle 10.00 l'ho sentito avviarsi ed il display visualizzava "UPDATE", è proprio guarito! :eeh:
Meno male, ma che sofferenza!!! ;)
Ciaoooooooo
styvx
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/11/09 12:16


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Problema Digitale Terrestre SONY hd videorecorder RDR-HXD970":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron