Condividi:        

musica di ieri, musica di oggi

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

musica di ieri, musica di oggi

Postdi giggi » 12/09/09 20:36

a chi non piace tutta la musica che va in giro tipo tecno, house, metallica e tutte ste scemenza?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Sponsor
 

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi Steve_85 » 12/09/09 23:03

Ma ti dirò di più, ogni tanto ascolto qualcosa del genere... però senza esagerare.. metallica no di sicuro, un gruppo che non ho mai seguito nella storia! Però altri generi rock pop li seguo molto volentieri ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi giggi » 13/09/09 08:55

invece per me la cosa è un tantino diversa: ho 14 anni e se ascolto questa musica tipo rap house da discoteca non riesco ad ascoltarla nemmeno per 30 secondi mi fanno letteralmente schifo. preferisco musica anni 60 70 80 tipo i can get no satisfaction dei rolling stones o heroes di david bowie cioè tutta musica che può essere considerata musica perchè a mio avviso quella di oggi non può essere considerata musica... secondo te?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi SkunkWorks 68 » 13/09/09 09:13

giggi ha scritto:invece per me la cosa è un tantino diversa: ho 14 anni e se ascolto questa musica tipo rap house da discoteca non riesco ad ascoltarla nemmeno per 30 secondi mi fanno letteralmente schifo. preferisco musica anni 60 70 80 tipo i can get no satisfaction dei rolling stones o heroes di david bowie cioè tutta musica che può essere considerata musica perchè a mio avviso quella di oggi non può essere considerata musica... secondo te?

E' tutto assolutamente relativo,secondo me.Io sono d'accordo con te e di anni ne ho qualcuno di più :D ,ma altri non lo saranno...che ci vuoi fare :D ?
A proposito...proprio ora sto ascoltando l'ultimo disco di J.J.Cale 8)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi Blu32 » 13/09/09 09:41

Neanche a me piace la musica tecno, house o metallica. Preferisco di gran lunga le canzoni dei Beatles o dei Bee Gees, per fare qualche esempio.
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi giggi » 13/09/09 09:59

Blu32 ha scritto:Neanche a me piace la musica tecno, house o metallica. Preferisco di gran lunga le canzoni dei Beatles o dei Bee Gees, per fare qualche esempio.

questo significa avere dei buoni gusti...
SkunkWorks 68 ha scritto: l'ultimo disco di J.J.Cale

cattivi gusti !!! come si fa a sopportare quella robaccia?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi SkunkWorks 68 » 13/09/09 10:03

giggi ha scritto:cattivi gusti !!! come si fa a sopportare quella robaccia?

Lo vedi che è tutto relativo :D ?
Comunque è un personaggio che fa musica da più di 40 anni ed ha influenzato pesantemente artisti come Eric Clapton e Mark Knopfler(non soi se mi spiego...).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi giggi » 13/09/09 10:12

SkunkWorks 68 ha scritto:Eric Clapton e Mark Knopfler


chi sono?

giggi ha scritto:non soi se mi spiego...


no spiegati meglio
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi SkunkWorks 68 » 13/09/09 10:16

Ci vuole poco a guardare su Wikipedia :D o ad utilizzare Google...(il primo componente del supergruppo dei Cream-siamo sul finire degli anni 60...,il secondo leader dei Dire Straits,mai sentiti...?).
Ne vuoi un altro "pesante",ma tanto :D ?
Clicca sulla mia seconda riga in sign :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi axelrox » 13/09/09 15:08

giggi ha scritto:
SkunkWorks 68 ha scritto:Eric Clapton e Mark Knopfler

chi sono?

Oh santo cielo... :eeh: .. ma se ascolti musica anni 60-70-80 .. come fai a non conoscerli??? :undecided: :-?

il primo componente del supergruppo dei Cream - siamo sul finire degli anni 60

..poi divenuto solista e che, non mi è chiaro bene il motivo, si è intrippato dietro a Lory Del Santo e c'ha pure fatto un figlio!

Idem per Mark Knopfler (a parte il discorso Lory Del Santo, ovviamente :D ).. solo che quest'ultimo, a mio avviso, ha avuto una carriera da solista più sottotono rispetto ad Eric Clapton.. ma i Dire Straits sono fantastici!!!

E' tutto assolutamente relativo,secondo me.

Su questo sono d'accordissimo.. entro certi limiti.. nel senso che è normalissimo che qualcuno apprezzi Bob Dylan più dei Queen (e viceversa).. stiamo parlando di due miti, ma d'altronde anche di due stili diversi! Ma se nei forum ti trovi un bambino stupido che ti piazza li un "ma come si fa ad ascoltare i pink floyd? Chi sono rispetto i Tokio Hotel?!" .. se mi permetti questa relatività va un pò messa da parte ed è d'obbligo far capire al bimbetto la differenza che vi è tra i due gruppi!

Giggi è da apprezzare.. a 14 anni oggi si trovano oramai solo bimbiminchia fanatici dei Tokio Hotel (o porcherie di gruppi simili) e non sanno neanche che prima di loro ci sono dei gruppi che suonano da 40 anni (vedi i Rolling Stone) e che ancor oggi sono in grado di fare un concerto che i Tokio Hotel a metà sarebbero già a letto con la febbre!

Fondamentalmente io ascolto la musica anni 80.. rock, pop e dance principalmente.. che in quel decennio hanno letterelmente spaccato! Ma apprezzo molto anche quella del decennio prima e dopo.. specialmente il rock anni 70 e il pop anni 90!
Dipende poi dal momento.. a volte trovo piacevole anche una bella sinfonia classica, a volte un pò di jazz o del blues.. musiche un pò di nicchia che però in determinati momenti si addicono maggiormente ad uno stato d'animo un pò abbattuto piuttosto che insofferente!
Il bello della musica (quella vera.. non quella porcheria che ci propinano in gran parte oggigiorno) è proprio questo d'altronde!

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi Triumph Of Steel » 13/09/09 16:15

giggi ha scritto:invece per me la cosa è un tantino diversa: ho 14 anni e se ascolto questa musica tipo rap house da discoteca non riesco ad ascoltarla nemmeno per 30 secondi mi fanno letteralmente schifo. preferisco musica anni 60 70 80 tipo i can get no satisfaction dei rolling stones o heroes di david bowie cioè tutta musica che può essere considerata musica perchè a mio avviso quella di oggi non può essere considerata musica... secondo te?


beh... anni 60-70 magari no... però molte canzoni degli 80 si... come l'immortale The Final Countdown, o le mitiche Bangles :)
anche se quando sono andato in saletta le ultime volte, una strimpellata di Johnny B. Goode ce la siamo fatta :)
cmq per scaricare un po' i nervi, consigio del sano brutal metal :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi SkunkWorks 68 » 13/09/09 17:10

axelrox ha scritto:Ma se nei forum ti trovi un bambino stupido che ti piazza li un "ma come si fa ad ascoltare i pink floyd? Chi sono rispetto i Tokio Hotel?!" .. se mi permetti questa relatività va un pò messa da parte ed è d'obbligo far capire al bimbetto la differenza che vi è tra i due gruppi!

Per fortuna che con il passare degli anni poi se ne accorgono,di norma...,e meno male :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi giggi » 13/09/09 17:51

axelrox è l'unico che mi ha capito. i tokio hotel e chi sono? i membri della reception che cantano? che emerite schifezze. i finley, fabri fibra caparezza una immondizia pazzesca. i beatles e i rolling stones o anche i pooh quelli si che sono gruppi formati da cantanti e musicisti da onorare a imitare.

Triumph Of Steel ha scritto:Johnny B. Goode
e chi se la scorda johnny be goode! chuck berry uno dei grandi della musica

axelrox ha scritto:consigio del sano brutal metal
ma che mi stai a prendere in giro? chi è che considera il brutal metal una musica rilassante? e vorresti dire che la musica classica padre e madre di tutti gli stili che esistono faccia l'effetto di 50 caffè? che idiozie

axelrox ha scritto:cmq
attento al regolamento! ecco il bacchettone che si fa bacchettare :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi ale » 13/09/09 17:53

ma volete mettere un Peter Burns dei Dead or Alive in You Spin Me Round?? ah?? :D
peccato che s'è rovinato e che oggi non si capisca bene cos'è... :-?
http://www.youtube.com/watch?v=mCiVXigrjjQ
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi ale » 13/09/09 18:03

giggi ha scritto:
giggi ha scritto:non soi se mi spiego...


no spiegati meglio

giggi stai facendo un macello con i quote. pochi messaggi più in su ti quoti da solo e ti chiedi di spiegarti meglio??? :D :D
il messaggio era di SkunkWorks 68... uahuhau sei un fenomeno!
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi axelrox » 13/09/09 18:56

giggi ha scritto:
axelrox ha scritto:consigio del sano brutal metal
ma che mi stai a prendere in giro? chi è che considera il brutal metal una musica rilassante? e vorresti dire che la musica classica padre e madre di tutti gli stili che esistono faccia l'effetto di 50 caffè?


giggi ha scritto:
axelrox ha scritto:cmq

attento al regolamento! ecco il bacchettone che si fa bacchettare :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Il bacchettone ti fa notare che:
- dovresti imparare a quotare meglio.. IO non ascolto brutal metal.. figurati se ti suggerisco di farlo!;
- dovresti imparare a quotare meglio.. IO non utilizzo abbreviazioni!

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi giggi » 13/09/09 19:00

ale ha scritto:uahuhau sei un fenomeno!


beh modestamente!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi Mikizo » 13/09/09 20:15

giggi, stai attento a non generalizzare, la musica è tanta ed è molto varia e variegata...
forse per te è facile usare distinzioni come "anni 70" contro "giorno d'oggi" ma non sono proprio questi i parametri...
ad esempio la musica "metallica" di cui parli (che suppongo proprio sia l'heavy metal) è un genere nato negli anni '70 e che ha avuto i suoi massimi momenti di gloria proprio negli anni '70 e '80, sebbene venga portato tuttora avanti, con risultati spesso mica male, in un incredibile numero di sotto-generi. che poi a me o a te o a tos possa piacere un genere piuttosto che un altro è un discorso diverso.
la musica buona e cattiva si può riconoscere solo ascoltandone tanta e basandosi comunque sulla propria sensibilità, farlo usando delle definizioni generiche è impossibile.
in sintesi: se mi dici "i Tokio Hotel mi fanno schifo" la cosa è accettabile (e sono anche d'accordo, in questo caso) ma se mi dici "tutto ciò che è stato prodotto negli ultimi vent'anni fa schifo" allora stai evidentemente parlando di qualcosa che non conosci. però niente paura, hai tutto il tempo per scoprire tutto ciò che c'è da scoprire...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi Triumph Of Steel » 13/09/09 22:11

mah... veramente... io...
non credo di aver mai detto che la classica faccia l'effetto di 50 caffè...
e cmq scherzavo sul brutal... è uno dei tanti generi metal di nicchia... anche tra i metallari c'è qualcuno che non riesce ad ascoltarla... come io d'altro canto.. che non riesco ad ascoltare il progressive...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: musica di ieri, musica di oggi

Postdi gunter » 14/09/09 08:36

a me piace questa :eeh: :eeh 8)
forse anche queste :lol: :lol: 8)

scusate per le due perle di saggezza...non è mia intenzione farvi sentire inadeguati... :lol: :lol:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Prossimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "musica di ieri, musica di oggi":

Le parole della musica!
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti