Condividi:        

Preparare MP3 per iPod con iTunes

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi iettafune » 15/05/09 08:08

ciao a tutti...vorrei chiedervi qualche informazione

ho appena preso un ipod nano 3 generazione...ho scaricato ed installato l'ultima versione di itunes (presa dal loro sito)

ho smanettato un pò ed ho capito vagamente come funziona itunes...siccome non ho un account su itunes non sono riuscito ad inserire le informazioni sui miei mp3...cercando sul web, ho trovato una guida per riuscire a creare l'account senza inserire i dati della carta di credito, ma funziona solo se accedo allo store USA...

credevo che facendo il login allo store, riuscissi ad aggiungere le info ai miei mp3, invece no, mi continua a dire che posso richiedere le info SOLO ai file scaricati dallo store di itunes....

quindi come posso fare?? mi piacerebbe avere l'immagine per ogni mp3 inserito, avere un tag corretto siccome alcuni miei mp3 non sono taggati...

spero che esista una soluzione, oppure un programma alternativo che faccia tutto questo, prepara l'mp3 nel modo corretto, me lo salvi nel pc e poi con itunes lo carico allo stesso modo, con la differenza che poi nell'ipod vedo tutto siccome è stato salvato correttamente

poi sarebbe bello avere un programma nel pc, che oltre a taggarti correttamente tutti gli mp3, ed inserirti la corretta immagine, mi rinomini anche il nome dell'mp3....molti sono "sporchi" con nomi di siti, nomi di utenti, date, e tanto altro...

spero mi sappiate aiutare :-D

grazie mille
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Sponsor
 

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi archimede » 15/05/09 09:16

Personalmente evito iTunes come la peste (mi pare però sia necessario per aggiornare il firmware dell'iPod).

Uso foobar2000 e il relativo iPod plugin. Per sistemare tags e nomi di files ci sono diverse possibilità: Masstagger e/o uno o più a scelta tra questi plugins.

Per scaricare la cover del CD (suppongo sia questo che intendi con avere l'immagine per ogni mp3) uso Album Art Downloader che salva le immagini su disco, non all'interno degli MP3 (cosa che io preferisco). Fortunatamente il plugin di foobar2000 è tanto furbo da prenderle e spedirle all'iPod automaticamente all'atto del trasferimento.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi iettafune » 15/05/09 10:24

per taggare gli mp3, riesce anche a farlo in automatico???
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi archimede » 15/05/09 12:11

Hai guardato i link che ho postato?

Io personalmente preferisco fare certe cose a mano, ma ci sono modi per automatizzare parte del lavoro. Non credo però che tu possa prendere degli MP3 completamente anonimi e sperare che magicamente i dati vengano trovati in qualche modo: almeno l'artista e il titolo dell'album dovrai mettercerli, suppongo.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi iettafune » 15/05/09 14:09

si ho provato il programma..e di alcuni albun sono riuscito a ricreare tutti i tag corretti....ma non proprio tutti..alcuni non è proprio riuscito...

poi se gli passo una canzone singola non riesce...meglio passargli piu canzoni dello stesso album

ps: ma come si caricano i plugin?
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi archimede » 15/05/09 15:31

iettafune ha scritto:ma come si caricano i plugin?
Basta mettere le dll nella cartella components di foobar2000 e (ri)avviare il programma.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi Triumph Of Steel » 15/05/09 16:26

per registrarti ad iTunes Store (o apple store) segui questa guida:

http://support.apple.com/kb/HT2534

A me ha funzionato...
Devi smanettarci un po'.. io ci ho sbattuto un po' la testa seguendo anche altre guide, ma con questa sono riuscito.

Per le copertine degli album ti conviene usare programmi esterni. ITunes non sempre trova le copertina (non me ne ha trovata quasi nessuna degli AC/DC!!)...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi iettafune » 15/05/09 16:49

più o meno ho fatto lo stesso procedimento, ma usando un codice generato da un sito, il quale mi ha dato il permesso di registrarmi senza usare carta di credito, mi ha scaricato in automatico 3 canzoni, e avrei dovuto avere 34 dowload gratuiti..ma di questo non sono sicuro..
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi quizface » 15/05/09 18:35

Io uso MP3Tag anche per mettere le copertine (o qualsiasi altra foto)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi gunter » 17/05/09 09:24

Su windows mi sono sempre trovato benissimo con MediaMonkey, a mio parere il miglior gestore di musica su windows, puoi prelevare copertine e tag in un colpo solo da amazon senza dover aggiungere niente manualmente, dovrebbe anche gestire gli ipod, ma non so esattamente in che modo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Preparare MP3 per iPod con iTunes

Postdi iettafune » 17/05/09 10:56

ora lo provo...grazie mille
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Preparare MP3 per iPod con iTunes":

Istallazione ITUNES
Autore: danibi60
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5
Itunes Explicit
Autore: gearmdr
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Problema con Itunes
Autore: tonyno79
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Ipod Shuffle
Autore: Utente Paolo
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti