Condividi:        

costruire un lettore mp3 a casa

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

costruire un lettore mp3 a casa

Postdi Paolo87 » 05/05/08 14:42

Come da titolo,vorrei sapere se qualcuno di voi (intendo la comuità di questo forum),conosce od ha degli schemi elettronici di lettore mp3 o di i-pod, perchè vorrei costruirne uno a casa e poi mi piacerebbe programmarlo. Ho provato su google ma con scarsi risultati.
Se qualcuno sa come si fa,mi servirebbe :

- componenti hardware ;
- schema elettrico del lettore mp3 od i-pod ;
- e dove scaricare un software per gestire la riproduzione delle canzoni ;

Grazie in anticipo
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Sponsor
 

Re: costruire un lettore mp3 a casa

Postdi Dylan666 » 05/05/08 14:55

Buona fortuna:
http://www.teuthis.com/html/mmc_mp3.html
http://www.teuthis.com/html/kits.html

http://www.ladyada.net/make/minty/fabrication.html

Ovviamente non verrà fuori un i-Pod... un gingillo di quel tipo è ben più complicato...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: costruire un lettore mp3 a casa

Postdi Paolo87 » 05/05/08 15:11

grazie ma in italiano non c'è niente?! sai non è cattiveria nei tuoi confronti od altro,solo che non sono un asso dell'elettronica,quindi non vorrei capire fischi per fiaschi al momento della traduzione dall'inglese all'italiano.
Spero di non chiedere troppo,comunque a colpo d'occhio mi sembrano molto buone le guide che mi hai trovato e ti ringrazio di ciò :) :D
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: costruire un lettore mp3 a casa

Postdi Dylan666 » 05/05/08 15:48

Non voglio deprimerti ma se con l'elettronica non sei più che bravino e con l'inglese non te la cavi molto dubito che potrai realizzare il tuo progetto. Calcola che è molto particolare, che lavori su pezzi molto piccoli e che ciò che hai in mente è abbastanza "fuori dal comune" per essere "fatto a mano".
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: costruire un lettore mp3 a casa

Postdi quizface » 05/05/08 17:06

Daccordissimo con Dylan, se non sei afferrato sia in Inglese che in elettronica....nisba. In oltre, se lo fai per divertimento e soddisfazione ok, ma se lo fai per risparmio o estetica....ne dubito molto. Un Mp3 player soprattutto quelli base (come quelli dei link postati ) fra poco li mettono come omaggio nelle patatine aspetta qualche mese e vedrai....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "costruire un lettore mp3 a casa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti