Condividi:        

giocare su second life

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

giocare su second life

Postdi Paolo87 » 24/01/08 12:50

Salve raga,io sto cercando di capire come è il gioco second life,ho letto che è simile a the sims però è on-line. La ocsa sembra fica,però legendo sono venuto a conoscienza che è un gioco tutto Americano e non vorrei che fosse a pagamento. Se qulacuno di voi ci gioca,mi potrebbe dire se è gratuito e se lo è come fare a registrarsi per giocare senza pagare e se è possibile,sempre come se si guadagnano soldi veri. ripondete in tanti
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Sponsor
 

Re: giocare su second life

Postdi jhonny » 06/02/08 15:25

Allora innanzitutto ciao,
il gioco è totalmente gratuito con l'account free member (non ti vincola in alcuna maniera).
Per fare soldi il gioco e nel gioco, puoi camperare in chair che pagano due Lindens ogni dieci minuti) o trovare un vero e proprio impiego nel game.
Più che un gioco è davvero una seconda vita virtuale, io ci sono stato molto molto tempo. te lo consiglio vivamente.

-COSE SECONDLIFE?
Introduzione

Second Life è un mondo virtuale - un ambiente tridimensionale online dato da una simulazione elettronica, i cui contenuti vengono creati e sono posseduti dai suoi stessi abitanti. Questi vengono rappresentati tramite degli avatar, personalizzabili in maniera praticamente illimitata.

Per accedere a Second Life è necessario creare un account (Join) dal sito ufficiale http://www.secondlife.com, dove è possibile anche scaricare il programma da utilizzare (Downloads).


All'interno di questo spazio online, tridimensionale, persistente e in continua crescita, puoi agire, creare o diventare chiunque tu possa immaginare. Gli strumenti inclusi (vedi Categoria:Interfaccia) ti permettono di creare praticamente qualsiasi cosa, in tempo reale e in collaborazione con gli altri utenti (vedi Categoria:Costruire). L'avatar, sorta di corpo digitale, è incredibilmente dettagliato e permette una ricca e completa identificazione.

In Second Life è possibile possedere e gestire terreni, progettare e rivendere contenuti 3D; gli scambi avvengono utilizzando una moneta virtuale (il L$ o Linden Dollar), che può essere scambiata con denaro reale, dando vita a reali opportunità di business in Second Life (vedi Categoria:Economia).

Se sei un creatore di contenuti 3D, un imprenditore, uno sviluppatore di giochi, un artista, un programmatore (vedi Categoria:LSL), Second Life di sicuro stimolerà la tua mente. E' una tavolozza per esprimersi creativamente in un modo mai visto prima.

QUANTO COSTA?
Il primo account Basic è gratis, e include pieno accesso agli eventi, allo shopping, alle costruzioni, allo scripting - qualsiasi cosa si possa fare in Second Life. Eventuali altri account Basic aggiuntivi hanno un costo una-tantum per l'apertura di $9.95

Un account Premium di Second Life permette di possedere terreno sul quale costruire, installare cartelli, divertirsi e vivere.
1 Il Primo account gratuito. Inserendo facoltativamente i dati della propria carta di credito si riceve una piccola somma di L$ come ringraziamento.

2 Gli account aggiuntivi Basic e gli account Premium includono un periodo di prova GRATUITO di 7 giorni. Se annulli il tuo account di prova in qualsiasi momento prima della fine dei 7 giorni, non ti verrà addebitato alcun costo.

3 Un bonus di L$1000 è garantito agli account Premium dopo il periodo di prova di 7 giorni.

4 Il premio settimanale per gli account Premium non richiede l'accesso.

5 Costruzioni e oggetti-script in molte aree pubbliche o private di tipo "sandbox" (zone gratuite di costruzione temporanea). Vola via indossando o guidando le tue creazioni, o salvale nel tuo inventario.

6 Costruisci, immagazzina, e visualizza oggetti sul tuo terreno. E' disponibile un'ampia scelta di climi e topografie. Consulta il costo dei terreni per maggiori dettagli.

Nota: A seguito della cancellazione del vostro account basic risulterà un pagamento pendente di circa 10USD. Questo pagamento è dovuto nel solo caso in cui si decidesse di riattivare il proprio account, diversamente non sarà necessario pagare alcunché a Linden Lab.


Occasionally during Basic Account registration, a small charge may appear on your statement that reflects the credit card issuer's effort to verify your credit card account is valid. This small charge will be automatically credited (reversed) and you will not be required to pay it.
(ovviamente per farti capire che la basic è totalmente gratuita).
PSFONTE: "questa sezione l'ho presa dal sito sottocitato)

Ti voglio rimandare a qualche pagina interamente in italiano che ti potrà delucidare in merito al sistema di gioco, e a tutte le sue varie ed eventuali componenti.
http://www.secondlifeitalia.com/
oppure
secondlife.giovani.it

ciao ciao ;)
metti alla prova il tuo firewall http://www.grc.com
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "giocare su second life":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti