Condividi:        

Scenario apocalittico

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi Rijku » 09/05/07 14:10

Ho letto l'articolo e devo dire che ci sono dei passaggi con i quali non mi trovo molto d'accordo. Leggendolo, ho capito che da tutte e due le parti ci sono gli estremisti, sia da parte degli ambientalisti che da parte dei sostenitori del progressismo (che parolacce). Certo, ognuno ha le sue idee e tira l'acqua al proprio mulino. Dietro i così detti paesi emergenti, chi c'è? Non ci sono certamente, levati i vari politici della zona, il nero africano o altri abitanti del così detto terzo mondo. Un'affermazione che non mi piace è quella che dice: "chi più inquina e più maltratta il pianeta sono quei paesi che cercano di sottrarsi alle regolamentazioni mondiali sul clima e industrializzazione. Ma, avete mai sentito parlare di "multinazionali" e di politici alla Bush, Putin e chi più ne ha più ne metta? A me, andare avanti con il progresso mi sta bene, certo non vorrei tornare all'epoca degli antichi romani, che avevano una media di vita di soli 18 anni. Purtroppo da tutte e due le parti ci sono interessi ed egoismi di parte. Se si cambiasse la mentalità politica economica non sarebbe male, il mondo avrebbe meno grattacapi. Per nascondere il benessere di chi sta veramente bene, e bisognerebbe andare a vedere come se lo sono guadagnato questo benessere, agli occhi dei poveracci, non avrebbero bisogno d'inventarsi catastrofismi.
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Sponsor
 

Precedente

Torna a Forum off-topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron