Condividi:        

Mappe di google e copyright

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Mappe di google e copyright

Postdi hydra » 11/10/06 14:27

Secondo voi, se io con google maps "prelevo" delle mappe, sono soggette a copyright? Potrebbe bastare su un lato dell'immagine inserire un'immagine "Powered by GoogleMaps"?
Posso anche modificarle (aggiungere testo ecc...)?

Io vorrei prendere dei pezzi di mappa per inserire nel sito della mia azienda. Cosa ne pensate?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi hydra » 11/10/06 14:38

Penso di aver risolto il problema:
Google ha scritto:Immagini fotografiche

Le immagini fotografiche visualizzabili tramite Google Maps vengono fornite tramite una licenza non esclusiva e non trasferibile solo per uso dell'utente destinatario. Non è consentito l'uso di tali immagini in ambienti commerciali o a scopo commerciale per l'utente o per terze parti.

Non è consentito copiare, decodificare, decompilare, disassemblare, tradurre o modificare in toto o in parte le immagini o creare materiale derivato da esse. Non è altresì consentito cedere a nolo, divulgare, pubblicare, vendere, assegnare, concedere in leasing, concedere in licenza a terzi, commercializzare oppure trasferire le immagini o parti di esse o utilizzarle in modo differente rispetto a quanto espressamente autorizzato da Google.

Tutti i diritti di proprietà delle immagini rimangono di Google e/o di eventuali concessori di licenza e l'uso di Google Maps non comporta l'acquisizione di nessuno di questi diritti. Le immagini sono soggette a copyright e non possono essere copiate, neanche se modificate o integrate con altri dati o software.


http://www.google.com/intl/it_ALL/help/terms_maps.html
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi piercing » 11/10/06 18:34

beh... sicuramente non le useresti a scopo commerciale...

comunque mandagli una mail... e chiedi... che mi sa che fai prima...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hydra » 11/10/06 20:38

Ottima idea. Domani al lavoro, visto che ho un po' di tempo, manderò una mail. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mone » 11/10/06 21:23

O usi le API di google maps e lo fai come ti pare
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Mappe di google e copyright":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti