Condividi:        

Pupe e Secchioni

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Pupe e Secchioni

Postdi Triumph Of Steel » 28/09/06 22:25

Stasera in questo bellissimo programma ( :mmmh: :eeh: ), Sgarbi e la Mussolini hanno avuto una piccola discussione (:P) ... e non potevo perdermela.
La cosa che mi è apparsa strana, è che hanno censurato come parolaccia parole che mi sembravano normalissime, come "fascista", o "impotente" ...
ma sono io che sono volgare, o cosa?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 29/09/06 00:16

A parte il fatto che la 'rissa' più o meno verbale potesse far sorridere un po'... ma io midomando: vi rendete conto che livello di squallore ha ormai raggiunto la tv? Dovrebbero censurare prima di tutto programmi del genere, su quello ha ragione Sgarbi a dire che sono programmi inguardabili (o meglio, forse lui l'ha detto più coloritamente...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ale » 29/09/06 08:56

però fa ridere. sarà demente, squallida, inguardabile, etc, etc però fa ridere :)
fascista e impotente non sono parolaccie!
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi pjfry » 29/09/06 08:58

certo che se sgarbi lo dicesse da fuori farebbe una figura diversa, invece lo dice da dentro, pagato per fare polemica :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi LUPO21 » 29/09/06 12:24

sinceramente nn ho mai visto questo programma,ma ho visto la sua pubblicità,e si vedono le ragazze davanti uno schermo dove passano le immagini di personaggi famosi e loro le devono indovinare............ nn ne hanno azzeccata una, nn hanno riconosciuto ne dante,ne ghandi ne altri famosissimi personaggi! ora mi domando:"Siamo messi cosi male?" ma che diavolo di paese si può costruire se in giro c'è tanta ignoranza come questa? nn dico certo che io sono perfetto ma almeno ghandi e dante li ho riconosciuti!
Spero sia solo una cosa demenziale messa li per fare ascolto perchè nn sapevao che fare!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Triumph Of Steel » 29/09/06 12:51

sicuramente le tipe ci marciano sopra ...
su un giornale è apparso un articolo in cui un di loro è iscritta all'università e ha pure voti alti.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 29/09/06 13:15

Triumph Of Steel ha scritto:sicuramente le tipe ci marciano sopra ...

l'ho pensato anch'io :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Ary_89 » 29/09/06 13:44

Quella dei voti l'ho letta anche io... E ho anche sentito che lei SOSTENEVA che una regione italiana (mi sembra l'Abruzzo) non esistesse...
Cioè, io non voglio offendere nessuno, ma qui ci stà: ma fammi il piacere!
:lol: :lol: :lol:
Mah....
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi Zanzy » 29/09/06 15:00

come posso mancare in questo forum(tanto ormai sto di casa a pc.facile....) in cui sfottono l unico reality che ho mai seguito!Lo so è scemo e alcune volte grottesco(vedi episodio del bacio monti-panicucci o sgarbi superstar.....) e stereotipizzante ma è leggero da guardare e soprattutto divertente.....ps non è ke conoscete una pupa bella come quelle e + intelligente x me?
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: Pupe e Secchioni

Postdi Mago di Oz » 30/09/06 00:01

Triumph Of Steel ha scritto:......................
La cosa che mi è apparsa strana, è che hanno censurato come parolaccia parole che mi sembravano normalissime, come "fascista", o "impotente" ...
ma sono io che sono volgare, o cosa?


Le parolacce vengono " oscurate " solo nella fascia protetta , anche se nel caso Mussolini/Sgarbi si tratta di offese personali .
In alcuni servizi fuori di questa fascia non c'è stato nessun oscuramento ( beep )
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Triumph Of Steel » 30/09/06 07:54

questo lo so Mago, ma impotente non è una parolaccia, e nemmeno fascista, a mio giudizio...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi hydra » 30/09/06 15:34

Su youtube ci sono i video:

http://www.youtube.com/watch?v=FInLd2F2bWU
http://www.youtube.com/watch?v=9q2KRbqys9A

ma sono flaggati come VM e bisogna essere loggati per vederli.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi tanuki » 01/10/06 08:20

Come demenzialità eguaglia Non è la Rai; anche lì venivano invitati personaggi del mondo politico e ogni tanto si cercava di fare cultura (anche se è una parola grossa per una trasmissione del genere).
Sulle parole da censurare, vorrei piuttosto mettere l'accento sul fatto che se certe parole diventano improninciabili in tv a distanza di 60 anni... beh, c'è qualche cosa che non va.
Per la parola Impotente, penso che sia un caso chiaro di benpensantismo politicamente corretto per non offendere chi soffre di quella disfunzione; ma siamo sicuri di offenderlo? Magari anche gli impotenti verranno chiamati diversamente abili. In che cosa non lo so.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi Mago di Oz » 01/10/06 22:46

tanuki ha scritto:...
ma siamo sicuri di offenderlo?

Di certo non gli fai un complimento.
Comunque tutte le parole , estrapolate dal contesto in cui vengono pronunciate , hanno solo il significato riportato sul vocabolario.
Se un dottore dice ad un uomo che è impotente , può essere considerato normale se avviene dopo una visita in ambulatorio , ma certamente non lo è se glielo dice durante una rissa davanti a molta gente ( e senza nemmeno averlo visitato :lol: )
Insomma non è il termine ad essere oscurato nella fascia protetta ma il significato offensivo che gli si da .
Però .........se invece che essere un servizio giornalistico fosse stata la scena di un film le parolacce in questione non avrebbero subito nessun "oscuramento "
Alla faccia della fascia protetta .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Triumph Of Steel » 01/10/06 23:04

Mago di Oz ha scritto:Però .........se invece che essere un servizio giornalistico fosse stata la scena di un film le parolacce in questione non avrebbero subito nessun "oscuramento "
Alla faccia della fascia protetta .


beh, per quello esistono i famosi "bollini".
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 01/10/06 23:08

Mago di Oz ha scritto:Però .........se invece che essere un servizio giornalistico fosse stata la scena di un film le parolacce in questione non avrebbero subito nessun "oscuramento "


Se quello aveva qcosa a che fare con il giornalismo, io mi candido al premio nobel per la fisica...! :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Zanzy » 02/10/06 13:55

dado for president!!!!!!!!!!!!!!!!!!..............
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Postdi Mago di Oz » 03/10/06 00:08

Zanzy ha scritto:dado for president!!!!!!!!!!!!!!!!!!..............

Mi ricorda molto l'ultimo film di Pieraccioni .
X Dado
Io l'ho visto in un TG , anche se non ricordo quale , e data l'ora tardi gli insulti non erano coperti dai beep.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi dado » 03/10/06 18:48

Zanzy ha scritto:dado for president!!!!!!!!!!!!!!!!!!..............


Prometto più fi** e meno reality per tutti! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Ary_89 » 03/10/06 19:07

Allora hai anche il mio voto! :D
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia


Torna a Forum off-topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti