Condividi:        

TRUFFA EBAY

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

TRUFFA EBAY

Postdi trikydj » 21/08/06 08:53

Ragazzi, sono appena stato sòlato su ebay da uno stronzo che mi ha venduto "tericamente" 1 xbox per 300 euro... ho pagato con postepay. Gli ho mandato un mex dove lo minacciavo che se non avessi riavuto i miei soldi indietro entro 24h lo avrei denunciato...altre possibili soluzioni a parte la denuncia alla polizia?
Potrò riavere indietro i soldi??? :(
trikydj
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 26/02/06 15:53

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 21/08/06 10:37

Mettiti il cuore in pace, sorry
Proponi pagamento in contrassegno alla consegna della merce.

Se conosci l'individuo puoi fare una seganlazione ma credo che non riuscirai a risalire al vero mittente.
Ti puoi rivolgere alla polizia postale oppure alla caserma dei carabinieri della tua città che ti consiglieranno meglio su come fare.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi sealing » 21/08/06 12:55

L'unica soluzione è la denuncia alla polizia postale, che probabilmente riesce a risalire al possessore della poste pay, visto che per acquistarla deve dare il documento e il codice fiscale.
E-bay non riconosce valido il pagamento con poste pay, per cui non ti tutela, ma la legge invece in teoria dovrebbe tutelarti.
Quindi fai una bella denuncia e aspetta. In bocca al lupo.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi netghost » 21/08/06 14:16

si ma il fatto è che molte postepay sopratutto quelle usate per truffare sono registrate fornendo documenti falsi, poichè le poste spesso e volentieri accettano anche fotocopie di documenti di identità, perciò dubito che possano rintracciare il truffatore, ma comunque fai lo stesso la denuncia, ciao.
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi sealing » 21/08/06 14:24

Beh almeno otterrai di farla annullare, così non può più nuocere ad altri con quella carta.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "TRUFFA EBAY":

Aiuto Ebay
Autore: themisterx
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti