Condividi:        

Soddisfatti di Pc-facile?

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Il forum di pc-facile per la maggioranza dei casi ha risolto i vostri problemi?

Si..pc-facile ha risolto i miei problemi
35
92%
No..pc-facile non ha risolto i miei problemi
3
8%
 
Voti totali : 38

Postdi Nipon » 25/06/06 07:37

Si, OTTIMO, il migliore in circolazione.
Nipon
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/02/06 21:21

Sponsor
 

sondagio!!!

Postdi linosole » 25/06/06 10:04

salve vorrei rispondere a questo sondaggio, non sono molto soddisfatto di questo forum in genrale,gli argomenti da me trattati ho non hanno avuto risposta oppure risposte non esatte e poi ho visto che si tratta di argomenti facili che io me li sono sempre risolto da soleo senza aiuto provando e riprovando. Con questo non dico che è tutto da buttare però se si trattassero argomenti un po più complicati ne guadagnerebbe il Forum, magari tralasciando tipo come si usa Nero per Mst. o com si mettono i filmati nel telefonino.


meditate meditate :lol:
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi MikelinoPaneVino » 25/06/06 19:44

C'è un problema di fondo , molta gente duplica e triplica i post con il medesimo problema anzichè accodare il proprio problema ad un post antecedente , e molte volte quando qualcuno accoda una richiesta di aiuto ad un post esistente capita che venga ignorato da chi ha già risposto perchè la data del post è vecchia di anni. (esperienza personale ,vedi Post Norton 2004)

Quindi sarebbe forse il caso ( a mio parere ) riorganizzare il forum , magari con sezioni "dedicate" ad certi particolari soggetti.

I Moderatori dovrebbero essere (forse) un pò piu severi e rimuovere i post che non rispettano la Netiquette anzichè rispondere all'utente di leggersela ( cosa che se era sua intenzione fare , l'avrebbe fatta prima di postare ).

Se un'utente fà una ricerca nel forum perchè non gli si avvia piu il suo win XP e fà una ricerca della parola chiave "WIN XP" ottiente 17447 risultati per 349 pagine ( hai voglia a leggere tutto.. ), mentre se si aprisse una sezione XP i risultati sarebbero minori e la ricerca delle soluzioni più facile, .. ma di tutto questo non ne sono sicuro... :D

Ciao "!
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi pjfry » 25/06/06 19:50

MikelinoPaneVino ha scritto:Se un'utente fà una ricerca nel forum perchè non gli si avvia piu il suo win XP e fà una ricerca della parola chiave "WIN XP" ottiente 17447 risultati per 349 pagine ( hai voglia a leggere tutto.. ), mentre se si aprisse una sezione XP i risultati sarebbero minori e la ricerca delle soluzioni più facile, .. ma di tutto questo non ne sono sicuro... :D

si possono trovare 100 modi diversi di riorganizzare il forum, ognuno con vantaggi e svantaggi purtroppo... aprire troppe sottosezioni secondo me renderebbe il tutto troppo complicato, con il risultato che un utente nuovo invece di cercare di capire dove scrivere\cercare... chiede aiuto nella sezione OT :eeh:

@linosole: il forum funziona solo grazie alle esperienze e agli aiuti di tutti, per esempio se quando risolvi un problema da solo poi lasci la soluzione ne beneficiano tutti
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Triumph Of Steel » 25/06/06 22:00

MikelinoPaneVino ha scritto:I Moderatori dovrebbero essere (forse) un pò piu severi e rimuovere i post che non rispettano la Netiquette anzichè rispondere all'utente di leggersela ( cosa che se era sua intenzione fare , l'avrebbe fatta prima di postare ).

per poi avere un nuovo post dell'utente, uguale a quello precedente, con in più la frase: "Non trovo più il messaggio che avevo postato ieri", o addiritura solo quella frase? no grazie!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi patrix966 » 25/06/06 22:28

Michelino:

Effettivamente alle volte ci sono utenti che violano la netiquette..però purtoppo..non si possono conoscere le intenzione dell'utente..quindi per forza di cosa si deve cercare di essere gentile con l'utente..e invitarlo a leggere la netiquette..almeno in prima battuta ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

problemi

Postdi linosole » 26/06/06 06:49

io quando ho risolto un problema poi l'ho postato sempre. però il mio è un discorso diverso e cioè risolverli i vari problemi!!!
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: problemi

Postdi pjfry » 26/06/06 08:19

linosole ha scritto:io quando ho risolto un problema poi l'ho postato sempre. però il mio è un discorso diverso e cioè risolverli i vari problemi!!!

eh si avevo capito :D
volevo dire che i problemi si risolvono con l'aiuto di tutti, ognuno che si iscrive dovrebbe portare la sua esperienza (anche se piccola) invece di limitarsi a fare domande
(non è una considerazione rivolta a te, è un discorso generale ovviamente :) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 26/06/06 09:48

Hardisk ha scritto:Non c'e' problema
Se i miei interventi disturbano cosi' tanto, non mi costa nulla smettere
Ho molte altre cose da fare
Saluti
Hardisk

La tua risposta era molto simpatica. Tuttavia era OT rispetto al 3d. Giustamente Tos te lo ha fatto notare con un pizzico di ironia. Non ha detto che sn sgraditi i tuoi posto, tutt'altro.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi MikelinoPaneVino » 26/06/06 18:53

8)
MikelinoPaneVino ha scritto:.. ma di tutto questo non ne sono sicuro... :D


Lo immaginavo... :D
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi Merys » 26/06/06 19:16

ho scoperto questo forum per caso, quando cercavo informazioni su internet x risolvere un problema di cui non sapevo da che parte cominciare (dialer).
successivamente l'ho consultato ancora, ricevendo consigli che uno dopo l'altro, mi hanno permesso di arrivare ad una conclusione a cui altrimenti sarei arrivata difficilmente.
questo sito è diventato un punto di riferimento importante quando ho dei problemi (ma anche quando voglio vedere un po' anche quelli degli altri :P )

magari qualche miglioramento non guasterebbe (non sarebbero male delle sottosezioni) ma tutto sommato non ci possiamo lamentare, anche perchè c'è gente disponibile a rispondere ai nostri questiti, che a volte vanno anche interpretati! :)

quindi evviva pc facile!!! :D :D :D
Merys
Utente Senior
 
Post: 142
Iscritto il: 09/01/06 20:14
Località: prov. Milano

Postdi Frengo78 » 27/06/06 15:02

Spiegati.. cosa intendi per sottosezioni?

Ovviamente nn e' questa la sede per discuterne ma sono curioso. Se hai dei suggerimenti prova a sottoporli al Webmaster
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Rijku » 28/06/06 13:57

Il mio primo impatto con il forum, credo 2 mesi fá, é iniziato col piede storto, mie le colpe o di altri non incide, é acqua passata. Ora sono tornato prendendolo per il verso giusto, e devo dire che ho trovato molta disponibilitá, nel cercare di capirmi e aiutarmi a risolvere i miei problemi. (Non é che lo fate perché sono un vecchiaccio, e ai vecchiacci si deve portar rispetto,EH?) Senza scherzi, mi sono sentito ben accolto, e inizio, leggendo, a capire meglio come devo sgusciare nei meandri dell'informatica.
Grazie a tutti ;) :D
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Frengo78 » 29/06/06 10:39

La tua eta' non e' indicata da nessuna parte e anche se lo fosse non avrebbe importanza. Il rispetto non ha eta' anagrafica non ti pare? ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 29/06/06 13:13

Frengo78 ha scritto:La tua eta' non e' indicata da nessuna parte e anche se lo fosse non avrebbe importanza. Il rispetto non ha eta' anagrafica non ti pare? ;)


Rijku... Frengo è della vergine... nn ci far caso! ;) :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Rijku » 29/06/06 21:07

Non ti preoccupare, piercing, anche mia moglie é della Vergine e pure Krukka. :lol: ;)
Veramente stare in mezzo a voi mi ha fatto resuscitare. Qui da queste parti sono tutti imbalsamati, anche i giovani. :lol:
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Frengo78 » 29/06/06 21:56

Ho lavorato con un crucco. Bravissima persona ma come dici tu un po' rigido. Cmq lo adoravo come collega.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi tetoxd » 29/06/06 22:36

sì x adesso sn mlt contento :lol: :P
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Per Tetoxd

Postdi Rijku » 01/07/06 05:19

Guarda che non stai mandando SMS, con un Handy, credo che davanti a te ci sia un computer, e di spazio ne hai moltissimo, per scrivere con un italiano normale, oppure sei un robot? Se cosí, scusami! Le prime volte che ho letto
queste xé o nn, ho pensato, certo che in questi forum ci son un sacco di veneti e figli di nessuno. Poi mi hanno spiegato, che questa é modernitá. :lol:
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi ozne » 02/08/06 21:16

non saprei cosa rispondere...in passato leggere le risposte date ad altri utenti mi ha salvato in situazioni difficili ma ora che ho posto io un problema (urgente) nessuno mi risponde :(
ozne
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/08/06 17:50

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Soddisfatti di Pc-facile?":

Sito pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 3
Problema con il sito pc-facile
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 31

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti