Condividi:        

Um'altro punto di vista sull'attentato dell'11 settembre!!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi mhullei » 09/04/06 19:44

luna11 ha scritto:
mhullei ha scritto: ................
E' vero che pecco di superbia ed è un mio difetto,

Ed è anche il migliore


:) :) :) Mi piace quando parlano di me...nel bene e nel male ;)
Sei simpatico Luna11 :lol:
Sul serio ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Sponsor
 

Postdi mhullei » 09/04/06 20:35

Mi piace spettinato camminare
col capo sulle spalle come un lume
così mi diverto a rischiarare
il vostro autunno senza piume.

Mi piace che mi grandini sul viso
la fitta sassaiola dell'ingiuria,
l'agguanto solo per sentirmi vivo
al guscio della mia capigliatura.

Ed in mente mi torna quello stagno
che le canne e il muschio hanno sommerso
ed i miei che non sanno di avere
un figlio che compone versi

ma mi vogliono bene come ai campi,
alla pelle ed alla pioggia di stagione
raro sarà che chi mi offende scampi
dalle punte del forcone.

Poveri genitori contadini
certo siete invecchiati, ancor temete
il signore del cielo e gli acquitrini
genitor che mai non capirete

che oggi il vostro figliuolo è diventato
il primo fra i poeti del paese
ed ora con le scarpe verniciate
e col cilindro in testa egli cammina.

Ma sopravvive in lui la frenesia
di un vecchio mariuolo di campagna
e ad ogni insegna di macelleria
alla vacca s'inchina sua compagna.

E quando incontra un vetturino
gli torna in mente il suo concio natale
e vorrebbe la coda del ronzino
regger come strascico nuziale.

Voglio bene alla patria benché
afflitta di tronchi rugginosi
mi è caro il grugno sporco dei suini
e i rospi all'ombra sospirosi

son malato d'infanzia e di ricordi
e di freschi crepuscoli d'aprile.
Sembra quasi che l'acero si curvi
per riscaldarsi e poi dormire.

Dal nido di quell'albero le uova
per rubare salivo fino in cima
ma sarà la sua chioma sempre nuova
e dura la sua scorza come prima.

E tu mio caro amico vecchio cane
fioco e cieco ti ha reso la vecchiaia
e giri a coda bassa nel cortile
ignaro delle porte dei granai.

Mi sono cari i miei furti di monello
quando rubavo in casa un po' di pane
e si mangiava come due fratelli
una briciola, all'uomo ed una al cane

io non sono cambiato,
il cuore ed i pensieri son gli stessi
sul tappeto magnifico dei versi
voglio dirvi qualcosa che vi tocchi.

Buonanotte, la falce della luna
si cheta mentre l'aria si fa bruna
dalla finestra mia voglio gridare
contro il disco della luna.

La notte è così tersa
qui forse anche morire non fa male
che importa se il mio spirito è perverso
e dal mio dorso penzola un fanale.

O pegaso decrepito e bonario
il tuo galoppo è ora senza scopo
e giunsi come un maestro solitario
e non canto e non celebro che i topi.

Dalla mia testa come uva matura
gocciola il folle vino delle chiome
voglio essere una gialla velatura
gonfia verso un paese senza nome.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi luna11 » 09/04/06 22:47

Confessioni di un malandrino ?
Ma cosa c'entrano ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi mhullei » 10/04/06 02:00

Confessioni di un malandrino ?
Ma cosa c'entrano ?

Mi sono preso una pausa

Dovremmo far ricorso a noi stessi ogni tanto e ricordare chi siamo e di che cosa effettivamente abbiamo bisogno.
Questa poesia è molto rilassante, toglie ansie e malesseri della vita quotidiana. Tutto qui, tanto per ricordare che ogni tanto bisogna staccare ;)
La musica, la poesia, la natura che ci stanno a fare?, bello mettere in contrasto questo forum con la poesia e magari la musica, quanto senso ha quello che si dice di fronte a tali meraviglie, eppure tutto vive nello stesso insieme.
La guerra e poi la pace, la ricostruzione, la conquista di una donna, l'amore e poi il riposo.
Spesso cerco il senso di queste cose, l'uomo pare un bambino capriccioso, prima edifica e poi distrugge. Per poi riedificare.
Prevarica ed è a sua volta prevaricato.
Avete mai conosciuto un uomo semplice, un autentico semplice?
Di queste cose scritte qui non ne capirebbe nulla, perchè in lui non c'è la malizia. Di questo uomo qualcuno ne ha approfittato, ancora nei primi albori dell'umanità. La poesia e la musica è rimasta, spesso è qui che l'uomo va ad attingere le sue risorse per darsi un senso, per continare a vivere.
Quanto mi costerebbe voltare le spalle di fronte a tutto quello che è stato postato in questo forum?.. nulla...e nemmeno a voi, non ci tengo a far cambiare idea a nessuno, tant'è che se qualcuno sposa qualche mia teoria, già mi sento più insicuro di prima. Dove sta la verità sulle torri gemelle? per me sono già un simbolo del fallimento di tutti gli uomini. Qual'è la giustizia dopo tutto?..tutti gli uomini hanno diritto di vivere in pace, chi ha il diritto di rendere infelice il prossimo?.. chi si appropria di questo diritto renderà infelice se stesso..no? questa è già una condanna.
La verità sulle torri è tutta scritta in questi post.
Ora vado a rispondere a Dany :!:
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mhullei » 10/04/06 03:03

Cara Dany (se posso)

Tu parli di molte cose, io non ne sono di meno ma spesso non riesco a trovare una logica in quello che dici.
Dici che non hai un lavoro e che stenti a trovarne uno, poi dici che hai una Tv a 21 pollici e ti basta. Sono contento per questo.. tutti dovrebbero farsi bastare le cose, così lavorare molto non serve.
Se cerchi un lavoro ti serrvirà a qualcosa!
Mi parli di poveri ricchi, ma un povero ricco non potrà mai offrire lavoro a nessuno.
Certo non tutti sono nati con la camicia, ma se permetti parliamo di quelli che invece sono nati con la camicia, poi, parleremo di quelli che la camicia se la sono fatta.
Io non dovrei dire certe cose riguardo ai guadagni delle aziende, conosco abbastanza bene le loro tasche.
Ho già fatto un esempio su una azienda e non me la sento di fare certi discorsi antipatici, ma ti porto un'altro esempio, poi non posso più parlare.
Lo sai quanto potrebbe ricavare in un mese una farmacia per esempio?...
potrebbero entrare 90.000Euro solo di medicinali mutuabili poi altri 90.000 di cassetto, per servire i clienti bastano 6 dipendenti.
360 Milioni delle vecchie lire, 6 dipendenti a 6 Milioni lordi al mese = 36 Milioni, rimangono 300 Milioni, metti il 50% di tasse (che non è così) cmq per farla breve 100Milioni al mese di netto minimo, lo so è poco ma per rifarsi tentano di fregarti le ferie e gli straordinari. Va bè...non credo che assumendo una persona in più sia una tragedia.
Non ti devi preoccupare per una persona che guadagna senza lavorare 1,2 Miliardi all'anno. Per me meriterebbe 2 Milardi almeno.
Quelli che sono nati senza camicia, la camicia in qualche modo sè l'hanno procurata, non hanno rischiato più di te che se non paghi il muto della casa vai a dormire nell'auto.
Infine i media si sono un'arma molto potente e io non li ascolto, ma almeno il 50% delle altre persone si, ed è con quest'ultime che mi devo confrontare.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi dany » 10/04/06 13:11

mhullei ha scritto:
Tu parli di molte cose, io non ne sono di meno ma spesso non riesco a trovare una logica in quello che dici.
Dici che non hai un lavoro e che stenti a trovarne uno, poi dici che hai una Tv a 21 pollici e ti basta.

Veramente ho risposto alle tue affermazioni precedenti quindi, se io non ho logica la devi cercare nei tuoi interventi precedenti.
Per il TV un regalo di 15 anni fa quando mi sono sposata! Quindi perfettamente in logica con il fatto che io non cedo al consumismo!

mhullei ha scritto:
Se cerchi un lavoro ti serrvirà a qualcosa!


Diciamo che lo stipendio attuale di mio marito non basta per le spese essenziali quindi per magnà ne ho bisogno! Poi se vuoi ti mando un estratto conto ;) Mi sembra di essere ad un processo ed essere sotto accusa e dover dimostrare quello che dico!


mhullei ha scritto:Ho già fatto un esempio su una azienda e non me la sento di fare certi discorsi antipatici, ma ti porto un'altro esempio, poi non posso più parlare.
Lo sai quanto potrebbe ricavare in un mese una farmacia per esempio?...
potrebbero entrare 90.000Euro solo di medicinali mutuabili poi altri 90.000 di cassetto, per servire i clienti bastano 6 dipendenti........


Qui bisogna sempre distinguere dalle proprie esperienze personali. Non è sempre come dici tu!
Probabilmente io vedo verde e tu rosso.

Per quanto riguarda i commercianti, parlo in prima persona dopo 10 anni di esperienza ,non sono tutti ladri.

mhullei ha scritto:
Non ti devi preoccupare per una persona che guadagna senza lavorare 1,2 Miliardi all'anno. Per me meriterebbe 2 Milardi almeno.


Qui io non sono invidiosa, se qualcuno è così intelligente da riuscirci a farlo buon per lui o lei che sia.

mhullei ha scritto:Quelli che sono nati senza camicia, la camicia in qualche modo sè l'hanno procurata, non hanno rischiato più di te che se non paghi il muto della casa vai a dormire nell'auto.


Io conosco più di una persona che è stata capace di farsi la camicia con il sudore della propria fronte, ed io in questi casi li ammiro!
mhullei ha scritto:
Infine i media si sono un'arma molto potente e io non li ascolto, ma almeno il 50% delle altre persone si, ed è con quest'ultime che mi devo confrontare.


Bhe i media io li ascolto, e ad esempio ieri sera potevi assistere, su Rai tre, alla fantastica interpretazione [a memoria] di Benigni ne "La divina commedia" . Peccato ti sei perso qualcosa di stupefacente.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 10/04/06 15:03

Non mi pare un dialogo, ma un confronto di tutti con il singolo, che cambia spesso argomento, ci ficca poesie, e di tutto un po'.
Il thread comincia a sapere un po' troppo di blog.
Ergo, lo abbandono ;)

Ovviamente non ce l'ho con nessuno, semplicemente il mio interesse si è esaurito. A chi resta auguro un buon proseguimento :)
Ultima modifica di Dylan666 su 10/04/06 15:15, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 10/04/06 15:12

mhullei ha scritto:
Mi riferivo al tipo di argomentazione non esattamente teorica, ma concreta, me lo aspettavo da alcuni maschi riguardo ai primi post.


Ah dimenticavo, qui continuo a non capire, cosa centro il fatto che sono una donna :eeh:

Con questo chiudo e concordo con Dylan, e mi dileguo anch'io.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Alexsandra » 10/04/06 16:32

Dylan666 ha scritto: A chi resta auguro un buon proseguimento :)

Errore di battitura ehh "esaurimento" è la parola giusta.
Mi dileguo anch'io
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi mhullei » 10/04/06 19:51

Dany
Bhe i media io li ascolto, e ad esempio ieri sera potevi assistere, su Rai tre, alla fantastica interpretazione [a memoria] di Benigni ne "La divina commedia" . Peccato ti sei perso qualcosa di stupefacente.


Visto l'ho visto... lo ha già fatto altre volte quello sulla divina commedia.
Non l'ho visto tutto, ma Benigni si sa è un grande.
Non mi riferivo a questi "media" naturalmente.
La TV generalmente la guardo dalle 2 dopo mezzanotte finchè resisto, e per dirla tutta guardo Rai 3.
Parlo ancora di me :-? mi dispiace.
Mi dispiace anche che vi siate stancati, non mi pare una conversazione poco interessante e nemmeno sterile.
Non me la prendo anche se quasi nessuno è d'accordo con me, il mio interesse per questi argomenti è alto ma non mi voglio affermare .. è l'ultimo mio pensiero. Non sono qui per questo.
Dunque, che l'America la smetta di fare l'imperialista, che si oscurino le reti mediaset, che Hams si metta d'accordo con Israele.
Che un idividuo venga assunto con le regole del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e che gli spetti i diritti acquisiti nelle contrattazioni aziendali.
Vietare il precariato nelle aziende o nei posti di lavoro non giudicati precari.
Abolire il precariato.
Biagi se l'è cercata purtroppo, cmq non si uccide nessuno, chi l'ha ucciso è sicuramente peggio della legge sul precariato.
Le torri gemelle, a sentire gli americani, sono state sacrificate.
Infine chi si aspettava una forma di aggressività da me si è sbagliato... [b]Alexsandra[b] se riesci a a prendere un anguilla al volo prenderai anche me :!:
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Nun ve dovete meravija fiji mia.

Postdi Rijku » 21/04/06 22:29

ajeje.brazorf78 ha scritto:Girando per internet ho trovato questo sito ho visto e letto un pò i contenuti e devo dire ke sono rimasto di sasso, qualcuno di voi lo conosceva già questo sito? sarà realmente successo quello ke descrive?

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php


Io sono Rijku e ho 63 anni, vengo dalle rivolte del 68, ex professionista di calcio (che guarda caso non mi interessa piú a livello tele-gionalistico) ed ex politico di sinistra.Dopo che ho letto quello che hai scritto, sono anch'io andato a leggerlo. Quello che io ho da sempre sospettato mi é stato confermato. Ma tu non ti devi meravigliare (quanti anni hai?) se al mondo esiste gente come Putin , Bush,Berlusconi ecc. una ragione ci deve pur essere, no? Io da parte mia per quello che accade oggigiorno non ho piú interesse, preferisco "annamme a fa' na passeggiata pe' li monti. E lasciá che siano altri ad incazzarsi. Sono un egoista? No! Passare il tempo con i miei 4 figli, 40,14,12 e 10 anni di etá mi rende piú ricco in tutto. Senza dovemme stressá per trová er modo de imbrojá la gente per li sordi, che quanno moro nun posso portammelli appresso (detto alla romana vjé mejo).
ciao e nun te' la pija troppo a core, Rijku
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi luna11 » 22/04/06 00:58

Guarda Rijku , io non so cos'è che hai sempre sospettato e quale conferma tu possa aver trovato nel sito linkato.
Girando in rete ognuno può trovare conferme o pseudo tali ai suoi sospetti ed alle sue congetture più assurde.
Scrivi che
Dopo che ho letto quello che hai scritto, sono anch'io andato a leggerlo

Ebbene , basta leggere l'introduzione a tutta questa vicenda
Questo lavoro è basato esclusivamente sulle notizie riportate nel tempo da fonti ufficiali come Reuters, Associated Press, New York Times, Washington Post, CNN, ecc. Esse costituiscono quindi, nelle loro globalità, la cosiddetta "versione ufficiale dei fatti".


Le fonti ufficiali risultano essere le notizie delle agenzie di stampa , ma non si capisce perchè queste notizie dovrebbero essere considerate la versione ufficiale dei fatti.
Qui non troverete NESSUNA TEORIA COSPIRATORIA SULL'11 SETTEMBRE, ma solo un'analisi approfondita, fatta al meglio delle nostre capacità, della suddetta versione ufficiale, basata sulla semplice logica e sul comune buon senso. A ciascuno trarre le sue conclusioni.

Hai idea di cosa significhi la parte messa in risalto ?
Si tratta di una loro analisi ( montatura sarebbe più appropriato) basata sulla " suddetta versione ufficiale" , cioè sulle notizie riportate dai giornali .
Nessuna prova o testimonianza attendibile e nessuno straccio di documento degno di questo nome ma solo deduzioni " logiche " e di " buon senso " .
Che questa analisi sia stata molto approfondita non vi è il minimo dubbio , prende in considerazione due secoli di Storia rivisitata ad arte.
E che sia stata fatta al meglio delle loro capacità risulta evidente, ce l'hanno proprio messa tutta .
Le conclusioni a cui , bontà sua, la redazione di Luogocomune ci lascia apparentemente liberi di giungere , sono invece molto ben incanalate verso una sola , la loro.
Basta volerci credere .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi DinX2100+ » 22/04/06 13:57

Calma calma!

Tu stai insultando l'uso della ragione quando dici:

"Nessuna prova o testimonianza attendibile e nessuno straccio di documento degno di questo nome ma solo deduzioni " logiche " e di " buon senso. Che questa analisi sia stata molto approfondita non vi è il minimo dubbio , prende in considerazione due secoli di Storia rivisitata ad arte.
E che sia stata fatta al meglio delle loro capacità risulta evidente, ce l'hanno proprio messa tutta .
Le conclusioni a cui , bontà sua, la redazione di Luogocomune ci lascia apparentemente liberi di giungere , sono invece molto ben incanalate verso una sola , la loro. "

Invece di giudicare il loro operato sulla base della tua interpretazione (discutibile) della loro introduzione, perchè non leggi il contenuto? perchè non approfondisci la questione? di prove ce ne sono a migliaia se tu guardi in modo oggettivo senza pregiudizi.


Non sono teorie campate in aria, ma fatti accertati sulla base di prove, che si è potuto scoprire con l'uso della ragione, e senza farsi manipolare da cio che i mass media hanno detto e ripetuto fino alla nausea, perchè essi sono soggetti a censure e influenze politiche da parte delle istituzioni, e questo è un dato di fatto provato e testimoniato.

E' molto più attendibile ciò che scaturisce dall'uso della RAGIONE e dell'INTELLETTO rispetto a favole di persone che hanno tutto l'interesse a farti credere una cosa diversa... Le documentazioni in rete ci sono, consultale, tutte una per una, e vedrai che le versioni ufficiali sono sostenute solo dagli interessati e dai mass media, mentre studiosi, esperti e gente del campo ti dirà che esse non stanno in piedi, anche sulla base delle stesse informazioni che hanno voluto diffondere.
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi mhullei » 22/04/06 18:15

per LUNA11
Hai idea di cosa significhi la parte messa in risalto ?
Si tratta di una loro analisi ( montatura sarebbe più appropriato) basata sulla " suddetta versione ufficiale" , cioè sulle notizie riportate dai giornali


Ecco, la montatura è come l'ha detta il governo u.s.a.
Mi pare invece molto ragionevole che sia stata un'idea propia del governo o di chissà quale cospirazione filo governativa.
Hanno sempre fatto così.. per attaccare qualcuno hanno sempre bisogno di una scusa.
Provate a pensare quale vantaggio abbia avuto Bin Laden a buttare giù le torri e quale avrebbe avuto il governo u.s.a.
Era tutto pianificato prima del 2000, anche l'attacco al Iraq.
Con questa brutta faccenda delle torri stanno diventando padroni sia del petrolio che del area asiatica, mi pare un bel colpo.
In più stanno circondando Russia e Cina... per me queste sono le prerogative per la terza guerra mondiale.
Sono da fermare al più presto!
Ma possibile?... siamo circondati da ciechi... ma qui si crede ancora a biancaneve e i 7 nani!!!
Io l'ho detto, così di getto quel giorno che accadde il fatto.
Non conosco ne conosceremo mai i dettagli, ma c'è molto che non va.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Per Luna11 e mhullei

Postdi Rijku » 22/04/06 21:14

Avete mai pensato che dalla fine della II° guerra mondiale,levato l'intervento russo nell'Afghanistan (Questi idioti in quel periodo dovevano scimmiottare gli USA, se no ne andava del loro onore) chi ha fatto interventi militari sono stati sempre loro con gli amici britannici, e quell'artri che se definiscono la "grand nation? Guarda caso gli stessi che al tempo dello sciagurato "adolf" difendevano la loro "democrazia" tenendo mezzo mondo sotto i piedi, avendo in Africa e Asia e nel Pacifico, le piú brutali colonie di quei tempi. Come si dice spesso "la storia si ripete". Adesso gridano "aiuto ce so' li terroristi", che ipocriti! Chi dobbiamo ringraziá per questo? Non é che le loro politiche devono da cambiá e trattare meglio i loro sfruttati? Perció io non mi meraviglio se qualcuno come me che conosce un po' de storia in qel periodo abbia sospettato che la cosa puzzava. La CIA, il Mossad, l'Intelligent Service ilKGB non ci stanno mica per aiutá er povero peones Ernesto La Vega o er povero Chin Chun Lin o Vincenzo Rottini. No, aiutano gente come" bush l'eletto de Dio, Condoglianze Rice, Putin l'assassino e cosí via. Tu Luna11 che hai votato er piccolo "napoleone "? Da quello che ho letto di tuo fino adesso , devi esse' uno de' quelli "rompi". Sempre er contrario de' tutto. Io stó dall'artra parte dei 50 e con la saggezza delli vecchi mó me vado a fá na passeggiata in montagna.
Ciao, ciao dalle "Arpi Austrieche", Rijku!
:aaah :) :D :lol: 8)
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Alexsandra » 22/04/06 21:52

Da come scrivi si capiscono 2 cose
1) conosci poco l'italiano
2) di storia meno ancora

Cefalonia , Corfù "Sonderbefehl" dammi una risposta quì
Se sei/siete a conoscenza dei piani di CIA KGB & Co. sicuramente saprete anche questi.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Rijku a Alexandra

Postdi Rijku » 22/04/06 23:05

1°) me pare che nun ce sei arivato che scrivo in "romanesco" lo faccio apposta per le persone come te "lega lombarda" e difensore dei commercianti che su un prodotto tipo na' giacca ce guadagneno er 1000%1000.
2°) ho fatto il militare in Sicilia nel Reg. "Aosta" Div. Acqui te basta o ne voi sapé de piú? (Sai dove ha combattuto e conosci la storia della Divisione vero?)
3°) tu sei nartro che ha votato er "piccolo napoleone", vero?
4°) Ha ragione mhullei, avete gli occhietti e le orecchiucce foderati di prosciutto (visto sono capace di scrivere anche in perfetto italiano). E tu che sai o cosa hai letto sulla CIA, KGB ecc. quello che ti a raccontato Bush, il grande amicone del tuo capo, che come si dice a Roma "nun ce vo' sta' davé perso?" .
Ciao, ciao "an'vidioso", come dice nantro romano piú famoso de me, Tuo Rijku :lol: 8) :-?
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Re: Rijku a Alexandra

Postdi DinX2100+ » 23/04/06 00:10

Rijku ha scritto:1°) me pare che nun ce sei arivato che scrivo in "romanesco" lo faccio apposta per le persone come te "lega lombarda" e difensore dei commercianti che su un prodotto tipo na' giacca ce guadagneno er 1000%1000.
3°) tu sei nartro che ha votato er "piccolo napoleone", vero?
4°) Ha ragione mhullei, avete gli occhietti e le orecchiucce foderati di prosciutto (visto sono capace di scrivere anche in perfetto italiano). E tu che sai o cosa hai letto sulla CIA, KGB ecc. quello che ti a raccontato Bush, il grande amicone del tuo capo, che come si dice a Roma "nun ce vo' sta' davé perso?" .
Ciao, ciao "an'vidioso", come dice nantro romano piú famoso de me, Tuo Rijku :lol: 8) :-?


:lol: :lol: :lol: E io che credevo che il romanesco fosse un dialetto incomprensibile per un polentone come me...ahahahahh

...Mi dissocio dalla Lega lombarda, da Forza Italia, dai Mass Media e dai Difensori di Commercianti (come li chiami tu) che secondo te sono la regola qui al nord. Si ì avesse votato, ì avrebbe votato IL PARTITO COMUNISTA, o al MASSIMO ROSA NEL PUGNO... anche se sono un po troppo di destra questi partiti...

...però sai userei un po piu di punteggiatura nei tuoi testi, e non mettere sottointesi i soggetti...altrimenti è difficile decriptare i tuoi messaggi, ed è necessario che gente che sa come te parli chiaro per aprire gli occhi a chi ancora non sa...

Un Suggerimento Per Tutti: Linkate le vostre fonti ogni volta che riportate un fatto o un dato, in modo da avvalorare sia le vostre opinioni, k l'idea di cui siete portatori, altrimenti si crea solo un fiume di parole... :lol: :lol: :lol:
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Dylan666 » 23/04/06 01:00

Scrivo non per partecipare alla discussione ma per moderarla: per favore, tenete il tono pacato e non usate il voto politico (espressione sacrosanta di un diritto in libera scelta) come mezzo per "offendere" o "etichettare" qualcuno.

Aver fatto il militare nel posto X, avere tot anni, o aver messo su una scheda elettorale la croce su un simbolo invece che su un altro di per se non significa che le proprie idee siano più fondate, intelligenti o obbiettive di quelle degli altri.

Non mettete inoltre in dubbio la preparazione storica degli altri: è ovvio che è l'intepretazione dei fatti stessi e non la loro conoscenza (che sicuramente c'è da ambo le parti) che dà luogo alla diversità delle idee.

Infine: carino il post scritto in dialetto, figurati sono romano pure io, ma di certo può essere fastidioso per chi parla altri dialetti o magari è straniero e sa poco l'italiano. Per lo stesso motivo chiediamo di non scrivere tutto abbreviato tipo sms ad esempio.

Se da un lato è vero che questo è un forum off-topic e quindi può essere più tollerante verso tipi di scrittura "creativa" è pure vero che se qualcuno nota un certo "fastidio" nel dover faticare a capire certi post ha pure ragione.

L'importante è che chi scrive e chi ha difficoltà a capire trovino un cordiale accordo comune. Quindi evitiamo di dire "non sai l'italiano" e "sei tu che sei polentone e non capisci i dialetti". Sono due posizioni poco accomodanti è entrambe con la loro porzione di torto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrizius » 23/04/06 01:28

Dylan666 ha scritto:Scrivo non per partecipare alla discussione ma per moderarla: per favore, tenete il tono pacato e non usate il voto politico (espressione sacrosanta di un diritto in libera scelta) come mezzo per "offendere" o "etichettare" qualcuno.

Aver fatto il militare nel posto X, avere tot anni, o aver messo su una scheda elettorale la croce su un simbolo invece che su un altro di per se non significa che le proprie idee siano più fondate, intelligenti o obbiettive di quelle degli altri.

Non mettete inoltre in dubbio la preparazione storica degli altri: è ovvio che è l'intepretazione dei fatti stessi e non la loro conoscenza (che sicuramente c'è da ambo le parti) che dà luogo alla diversità delle idee.

Infine: carino il post scritto in dialetto, figurati sono romano pure io, ma di certo può essere fastidioso per chi parla altri dialetti o magari è straniero e sa poco l'italiano. Per lo stesso motivo chiediamo di non scrivere tutto abbreviato tipo sms ad esempio.

Se da un lato è vero che questo è un forum off-topic e quindi può essere più tollerante verso tipi di scrittura "creativa" è pure vero che se qualcuno nota un certo "fastidio" nel dover faticare a capire certi post ha pure ragione.

L'importante è che chi scrive e chi ha difficoltà a capire trovino un cordiale accordo comune. Quindi evitiamo di dire "non sai l'italiano" e "sei tu che sei polentone e non capisci i dialetti". Sono due posizioni poco accomodanti è entrambe con la loro porzione di torto.


Grande Dylan
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Um'altro punto di vista sull'attentato dell'11 settembre!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti