Condividi:        

il Parassita

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

il Parassita

Postdi guglielmo » 02/03/06 22:50

Ciao a tutti.

Ho pensato di pormi come cavia per un esperimento: ho pensato che se ognuno di voi, amici compresi, mi versasse anche solo 1 euro al mese, io

potrei lasciare il lavoro e vivere di rendita. Finalmente potrei sapere se è possibile vivere una vita senza preoccupazioni o se è tutta un'illusione.

E' ovviamente mio compito tenervi aggiornati sulla faccenda sul sito relativo ***CENSURA*** , dove, oltre alle modalità di sovvenzione

dell'esperimento, riporterò sovente testimonianze sul diario. Fra l'altro c'è anche una sezione di celebri testimonial per incoraggiarvi.

Potete cambiare la mia vita, oppure no.

Che ne dite?
guglielmo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/03/06 22:49

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 02/03/06 23:40

Mah.
L'idea non è nuovissima e temo banalmente destinata al fallimento (io 1€ certo non te lo mando :P )
Ovviamente ti auguro che altri siano meno gretti ed egoisti del sottoscritto.

Vedo che nel sito hai scritto quanto segue:
Tanti webmaster mettono una sezione Off Topic nei loro forum, ma spesso invece censurano i messaggi altrui, anche solo per antipatia, ingiustificato moralismo o ipercriticismo. Così è successo a me, quando ho voluto raccogliere opinioni riguardo al mio progetto: alcuni miei post sono stati bloccati, molti cancellati, a volte il mio stesso account è stato bannato senza neanche preavviso o motivazioni. Questa invece è la lista dei Forum in cui sono stato libero di discutere: [...]


Ora, per quanto la tua iniziativa sia comunque divertente, ed in se' perfettamente innocua, devi comprendere che a pochi piace che il proprio sito venga utilizzato dagli utenti per pubblicizzare le proprie iniziative. Tradizionalmente, su pc-facile qualsiasi forma di spam non autorizzato viene censurato, dunque immagino che per analogia anche questo topic verrà chiuso. Ti invito però a riflettere se sia davvero in gioco la tua "libertà di discutere" oppure se non si tratti invece della libertà di chi dedica tempo ed energie ad un sito, di decidere se gli va o no di fare pubblicità gratuita a chiunque si iscriva al forum, senza che per questo ci sia "antipatia, ingiustificato moralismo o ipercriticismo".
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 03/03/06 00:20

Qui nessuno è "preso di mira": abbiamo delle regole che sono in vigore da moltissimo tempo, e valgono per tutti. Anzi, per la precisione chi si vuole iscrivere su questo forum dovrebbe conoscerle prima di entrarne a far parte o comunque una volta iscritto implicitamente si impegna a rispettarle.

Per carità, nulla di drammatico, sono poche regolette dettate tutte dal buon senso, e non servono a limitare o bacchettare i visitatori, ma solo a rendere questo luogo vivibile.

Tutto questo preambolo per dire cosa? Semplice, per dire che io lo avevo ripetutto con un topic apposito pure in cima a questa sezione...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=41996

In questa sezione in particolare valgono più che mai le seguenti regole della Immagine Netiquette:

[...]

3. Non usate il forum per sponsorizzare vostre iniziative o programmi


Fra parentesi: hai mai pensato che far ospitare il tuo messaggio "da parassita" come tu stesso lo definisci, sfrutta (oltre l'eventuale euro che chiedi) gli sforzi, il tempo e i costi di manutenzione, hosting e traffico che i vari webmaster impiegano per tenere su siti come questo dove tu scrivi?

Dato che "approfitti" dello spazio mantenuto, pagato e gestito da altri, permetti che questi possano decidere cosa vogliono ospitare e cosa no? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: il Parassita

Postdi pjfry » 03/03/06 10:14

guglielmo ha scritto:Potete cambiare la mia vita, oppure no.

mmm
fammici pensare
mmm
sarei tentato ma.... mmm... NO :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BianConiglio » 03/03/06 10:34

NO :D và a lavurà :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Frengo78 » 03/03/06 12:12

Puoi condurre l'esperimento alla stazione dei treni della tua citta'. Ci sono tanti che ci campano benissimo per cui non vedo la novita' dell'esperimento. Devi solo avvicinarli e dire una frase del tipo:

- Mi scusi devo andare in sicilia, sono appena uscito di prigione, mi mancano i soldi per fare il biglietto, non avrebbe uno o due euro gentilmente?

Detto questo non ti daro' mai nemmeno un centesimo ne qui ne in stazione. Addio.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dany » 03/03/06 13:37

Ciao, la tua iniziativa non mi piace neanche un po'. Tendo a non avere simpatia per nessuno che chiede soldi, tanto meno gratuitamente. Quindi da me nessun euro. ;) :P
Inoltre non mi piace l'idea che si usi lo spazio destinato per altro per questo motivo. Questo il mio pensiero da disoccupata!!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi hydra » 03/03/06 18:37

Mai piaciuti i parassiti.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Forum off-topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti