Condividi:        

Stupidate varie rilassanti

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi wallace&gromit » 04/02/18 21:03

Haha, siamo riusciti a "contagiare" anche Aurelio!!!
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi aurelio37 » 04/02/18 21:20

wallace&gromit ha scritto:Haha, siamo riusciti a "contagiare" anche Aurelio!!!

Infatti è meglio riderci sopra anche se...
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi nikita75 » 16/02/18 10:13

Al posto di blocco due finanzieri fermano un automobile sportiva, una Porsche che arriva a velocità evidentemente troppo sostenuta. Alla guida c'è una bella ragazza bionda.

- "Signorina, ma le sembra questo il modo di guidare?"
- "Oh, mi scusi! Sono così sbadata! E' la quarta volta che mi fermano oggi, sa? Io sono una ballerina di Canale 5, ho fatto anche i provini per il Grande Fratello..."

- "Ok, ok, non mi interessa... mi dia la patente!"
- "Ohh, la patente, si... Allora... Eccola qui..."

- "No, signorina, quella è la carta di identità. La patente è rosa oppure plastificata, ed è obbligatorio averla, per
guidare!"
- "Uffi, non faccia così! Che rabbia! Dove l'ho messa?"

La bionda rovescia tutta la borsetta sul sedile e comincia cercare...

- "Eccola! E' questa, vero? Sa, è la quarta volta che mi fermano oggi, e..."
- "Si, si, ok. Mi dia la patente, grazie."

Il finanziere apre la patente, e dice:
- "Venusia?! Lei si chiama Venusia?"
- "Si! Mi ha riconosciuto, vero? Sono la ballerina di Canale Cinque, ho fatto il Gioco dell'Oca e la Velina..."

- "Ok, ok, mi dia il libretto per favore"
- "Oh mio Dio, il libretto... Il libretto... Eccolo, è questo qui?"

- "No, signorina Venusia, quello è un depliant di moda, il libretto e contiene i dati della macchina che guida..."
- "Accidenti! Che nervi, dove l'ho messo? E' la quarta volta che mi fermano, sa? E' questo qui il libretto?"

- "Si, è quello! Me lo dia, per cortesia!"

Il finanziere prende patente e libretto e si allontana per fare il controllo alla radio.

- "Pronto, Sala Operativa? Abbiamo fermato una bionda, mezza rintontita, con la Porsche. Il nome è Venusia..."

Dalla Sala Operativa arriva pronta la risposta:
- "Venusia? Hai fermato Venusia? La ballerina? Quella di Canale 5?"
- "Si, proprio lei, la conoscete? Passo."

- "Sei il quarto che la ferma stamattina! Quella è fuori di testa! E' troppo stupida!"
- "Si, beh... Me ne sono accorto... E allora?"

- "Ti do un consiglio: vai da lei, ti avvicini al finestrino e poi lo tiri fuori!"
- "Ma siete matti? Quella mi denuncia!"

- "Vai tranquillo, fidati, vai da lei e tiralo fuori! Fidati..."

Il finanziere ci pensa su. Non passa nessuno, la signorina è in auto che aspetta.
- "Ok, ci provo, ma se mi denuncia..."
- "E' troppo stupida! Non sa nemmeno cosa sia una denuncia! Vai, vai!"

Il finanziere si avvicina alla macchina... guarda la ragazza che gli dice:
- "Perché mi guarda così? Ci sono dei problemi?"

Allora il finanziere, dopo aver sospirato, si slaccia i pantaloni e lo tira fuori.

La ragazza sorpresa:
- "Oh! Non ci posso credere! Un'altra volta l'etilometro!" :lol: :lol: :lol: :lol:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi nikita75 » 16/02/18 10:58

Il medico cinese e l'avvocato furbo
Un giovane medico cinese appena laureato non riesce a trovare lavoro né presso gli ospedali, né presso cliniche private.
Decide allora di aprire un proprio studio. Come pubblicità sparge la zona di volantini che affermano che che lui risolve privatamente tutti i problemi delle malattie a soli 20 euro. E qualora non ne sia capace, sarà lui a dare 100 euro al paziente insoddisfatto.

Un neo avvocato, anch'egli appena laureato, legge il volantino e pensa di incastrarlo fingendo false malattie, così da guadagnarsi i 100 euro.

Si presenta dal medico e dice:

– "Dottore, non riesco più a sentire i sapori. Sono disperato".
– "Non si pleoccupi, lisolviamo tutto. Infelmiela! Scaffale N. 20, fialetta numelo 5".

Il medico rompe la fialetta e la versa sulla lingua dell'avvocato.

– "Ma questa è benzina!"
– "Visto?! Ha liacquistato il gusto dei sapoli. Sono 20 eulo."

L'avvocato incavolato paga, ma medita vendetta. Così, il giorno dopo si ripresenta dal dottore cinese.

– "Dottore, ho perso la memoria, non mi ricordo più nulla!"
– "Non si pleoccupi, lisolviamo tutto. Infelmiela, scaffale N. 20, fialetta numelo 5".

- "Ma quella è la benzina di ieri!"
– "Visto?! Ha liacquistato la memolia. Sono 20 eulo."

L'avvocato, infuriato, paga. Si arrovella, ne studia una più difficile e il giorno dopo torna dal dottore cinese.

– "Dottore, ho perso la vista! Non vedo più niente! Mi aiuti!"
– "Mi dispiace, ma non sono capace di lisolvele questo ploblema. Ecco a lei 100 eulo."

Dà i soldi all'avvocato.

– "Ma questi sono 20 euro!"
– "Visto?! Ha liacquistato la vista. Sono 20 eulo" :lol: :lol: :lol: :lol:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi wallace&gromit » 22/02/18 16:16

Magia dello sport! fa ringiovanire

Immagine
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi wallace&gromit » 26/02/18 09:51

Immagine

O forse sono tristi perché l'oro hanno perso?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi Anthony47 » 26/02/18 19:58

Ah ha, pensa a chi vince il cucchiaio di legno, che feste!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi wallace&gromit » 27/02/18 09:21

Immagine

Eh, no, il legno rimane sempre... una legnata!
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi nikita75 » 08/03/18 15:24

Barzelletta cinese ....da studiare e capire!

Come creare un miracolo delle vendite per una lampada a LED

RECENSIONE: C'è un caso così classico nel mondo del marketing: una vecchia signora va a comprare una lampada, passa attraverso quattro negozi di illuminazione, e quattro negozi vendono le lampade sono gli stessi, ma la vecchia signora non è entrata nella prima e la seconda Compra una lampada, ma ne compri una terza nella terza, ancora più strana viene comprata nella quarta due, ed è per questo?

  Nel marketing c'è un caso così classico: una vecchia signora per comprare una lampada, passando attraverso i quattro negozi di illuminazione, quattro negozi che vendono lampade sono simili, ma la vecchia signora non comprò la prima e la seconda a comprare la prima luce , Ma comprato un terzo nel terzo, ancora più strano nel quarto e comprato due, che è il motivo?

  Il primo negozio di illuminazione

  La vecchia signora andò a comprare la luce, superò il negozio A, vide il capo che vendeva la luce e chiese: "Com'è la tua lampada?"

  Il proprietario rispose: "La mia lampada è economica e resistente."

  La vecchia signora scosse la testa e andò via (parla del punto di vendita del prodotto, non cerca la domanda, è un'introduzione non valida, non può fare il singolo)

  Il secondo negozio di illuminazione

  La vecchia signora andò di nuovo a una presa elettrica e chiese: "E la tua lampada?"

  Il proprietario colse di sorpresa: "Le nuove luci sono appena iniziate, non hanno avuto il tempo di capire i suoi benefici, ma in passato le nostre luci sono molto buone, questa lampada è la stessa."

  La vecchia signora non disse nulla e si voltò. (Conoscenza del prodotto deve essere fuori di esperienza personale, a provare sentimenti fuori è il punto di vendita è limitata alla conoscenza e alla formazione di sentire, di non rispondere a cliente)

  Il terzo negozio di illuminazione

  Come il proprietario accanto a vedere ha chiesto: "La vecchia signora, che luci vuoi, ecco la mia specie!

  Vecchia signora: "Voglio comprare una buona lampada per gli occhi".

  Proprietario: "Ho molti buon occhio, si può guardare che tipo di stile come"

  Vecchia signora: "Questa è la luce". (Afferrare le esigenze dei clienti, ma ciò che è la motivazione dietro la domanda? Perdere la possibilità di ulteriori mineraria, appartenente al acquisto discrezionale clienti, vendite, naturalmente, non può essere ingrandice a valore singolo)

  Il quarto negozio di illuminazione

  A questo punto ha visto una presa di corrente e ha chiesto: "Com'è la tua lampada?"

  Proprietario: "La mia lampada è molto buona, che tipo di lampada vuoi?" (Exploring Demand)

  Vecchia signora: "Voglio una lampada così luminosa"

  Proprietario: "La maggior parte delle persone vogliono comprare le luci sono un po 'più luminoso, più scuro perché si vuole fare?" (Dig bisogni più profondi)

  Vecchia signora: "I miei nipoti non amano questa luce brillante"

  Proprietario :. "La vecchia signora è davvero premuroso del vostro nipote, ah, le prestazioni futuro del vostro nipote certamente tra i migliori (complimento moderata per accorciare le distanze) Vengo qui spesso qualcuno a comprare lampade nipote (raccontare storie, prove di terze parti) che sono spesso detto ho una buona lampada qui, il bambino ha un sacco di successi corso di esso, (costruire scenario, portare alla visione) che prezzo vuoi? (domande chiuse, la transazione di default, solo la forza puntuale, la mano sul colpo)

  Vecchia signora: "Voglio il bar più costoso"

  La vecchia signora era felice con il proprietario (i sentimenti del cliente erano lì e tutto era lì). Il proprietario ha introdotto le altre luci alla signora. Quando la vecchia signora è ancora felice di andare via la prossima volta per presentare il proprietario per presentare i clienti.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi wallace&gromit » 03/09/18 13:32

Una mia variazione (un po' grezzotta lo ammetto) al famoso detto:

Forte non è colui che non cade mai,
ma colui che, dopo essere caduto, sa rialzarsi...

e riempire di botte chi l'ha spinto!
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi wallace&gromit » 13/07/19 16:37

Riflessione da spiaggia:
In quali condizioni si trova l'orario allo stato solido? O è sempre solo fuso?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi davide72 » 12/12/19 11:18

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi davide72 » 29/12/19 11:57

https://www.youtube.com/watch?v=jrINwob7p2I

vorrei sapere che cavolo vuol dire papparran
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi davide72 » 08/01/20 17:33

ridendo e scherzando ma sopratutto scherzando...
mi chiedo come può essere http://cetri-tires.org/press/2016/dario ... o-europeo/

c' era una volta il ministro guidi...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi davide72 » 16/01/20 11:55

https://stefanospalluto.com/ecco-come-i ... ovoltaico/
rinnovare energie a livello demografico sfruttando il sedere degli altri? usa il tuo che è meglio valà
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi wallace&gromit » 16/01/20 18:04

Questo tema non è sicuramente rilassante, ma nemmeno una stupidata. Però non capisco il tuo commento. L'unica cosa sicura è che se il libro di Spalluto è scritto come la pagina web prima ancora di un impianto fotovoltaico gli raccomanderei un correttore ortografico. Visto che, come dicono i francesi "c'est le ton qui fait la musique" io a questo non darei in gestione nemmeno la cuccia del cane (che non ho, ho un gatto).
D'altra parte il tuo commento mi fa temere che tu sia tra le fila di quelli che contestano l'esigenza di abbandonare le energie fossili e questo mi fa dispiacere e anche un po' rabbia, gira in rete tanta fuffa che distoglie dal vero obiettivo che la nostra civiltà deve imporsi: abbandonare atteggiamenti che ci fanno sfruttare le risorse in modo insostenibile. Non amo particolarmente Greta, perché sta ottenendo risultati ambivalenti, ma quello è il suo modo di fare, se ne è convinta fa bene a farlo. Chi sbaglia è chi attribuisce a lei tutte le colpe, mentre non sta inventando nulla, sta solo riportando (con toni senz'altro un tantino drammatici) quello che è l'attuale stato delle conoscenze.
Quindi sì ai pannelli fotovoltaici (io li ho installati l'estate scorsa e vanno alla grande), fateli fare da una ditta seria, che vi offre nel pacchetto anche un controllo online della vostra produzione e dei vostri consumi. Poi il contratto che riuscite a strappare è un'altra faccenda, ma finché riuscite ad ottimizzare i consumi nel momento di massima produzione vedrete che ne trarrete vantaggio economico, oltre che ambientale.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi davide72 » 17/01/20 09:59

dicevo solo che il fotovoltaico non mi sembra una buona soluzione di energia rinnovabile , provoca siccità e scioglimento dei ghiacciai , se poi , riescono a trovare altre alternative senza inquinare , tanto di guadagnato

poi Spalluto parlava di un tizio che si era visto dupplicare la bolletta dopo esser passato alla privatizzazione credendo di aver fatto un affare
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi wallace&gromit » 17/01/20 22:23

In che modo il fotovoltaico potrebbe generare questi danni? Questi sono danni dovuti all'effetto serra, causato principalmente dalla combustione di fonti fossili, con l'emissione di CO2. Considera che la gran parte dei depositi fossili sono stati generati durante il Cretaceo (l'era dei dinosauri) e a quel tempo la terra era di almeno 10° più calda di ora ed era caratterizzata da un clima molto arido, con immense pianure per metà emerse e per metà paludose (probabilmente salmastre), una pacchia per le ammoniti ma non proprio per gli esseri umani. Vogliamo trasformare così la nostra terra?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi davide72 » 18/01/20 08:29

ma cosa centra il dinosauro? mi sembri un pò frustrato
perchè secondo te non cè siccità al giorno d' oggi in alcune parti del mondo, ogni anno fà sempre piu caldo , questo per colpa del fotovoltaico che attira il sole , e a spese di chi? come dire che vengomo emesse false fatture (perchè il fotovoltaico ha dei costi) ma senza aiutare nessuno , diciamo 1 su 1000
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Stupidate varie rilassanti

Postdi Anthony47 » 18/01/20 20:06

Quando si parla per sentito dire si finisce col dire fesserie clamorose.
Il pannello fotovoltaico che attira il sole mi pare l'equivalente dello specchio che succhia la nostra immagine e la nostra linfa vitale, evitatelo gente, evitatelo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Stupidate varie rilassanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti