Condividi:        

blocco SMS in Android

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

blocco SMS in Android

Postdi valyfilm » 26/10/22 14:06

Ciao! Ho una domanda legata al cellulare, non al computer. Spero di poterla fare qui.
Ho uno Xiaomi Redmi Note 7 con sistema operativo Android 10 e non ricevo più il codice OTP (One Time Password) per fare un pagamento on line. Nel caso si tratti di un SMS premium bloccato come lo verifico? Il mio operatore telefonico dice che tramite l'operatore telefonico non è stato impostato nessun blocco, quindi deve dipendere da Android. Anche perché alla banca l'SMS risulta regolarmente spedito.
Nella lista messaggi vedo anche quelli bloccati. C'è scritto "SMS bloccati", ci clicco sopra e nell'elenco c'è solo scritto Amex (2). Ci clicco sopra e vedo due messaggi del saldo della carta di credito American Express che mi interessano. C'è modo di vedere a quale numero bloccato sono associati?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: blocco SMS in Android

Postdi Dylan666 » 26/10/22 16:53

Non tutti gli SMS hanno un numero visibile, anzi tutti quelli inviati da operatori commerciali non lo hanno.
Io comincerei a disattivare totalmente qualunque blocco SMS o proverei a mettere la SIM in un altro telefono

Oppure prova cancellando preferenze e dati come mostrato qui:
https://www.youtube.com/watch?v=wnj7nqC5uK4
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "blocco SMS in Android":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti