Condividi:        

Dgitazione vocale

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Dgitazione vocale

Postdi itei3 » 17/09/16 09:06

Cari amici, mi rivogo a voi ogni due -tre anni dopo aver percorso tutte le strade che conosco per risolvere il problema del momento.
Questa volta vi invito ad affrontare la digitazione vocale. E' una cosa che mi ha sempre attratto molto, ma le esperienze sono sempre state limitate e deludenti: da Microsoft che non supporta la lingua italiana a Dragon che capisce così poco che è più facile insegnare l'italiano a uno straniero. Poi, un'anno fa, il mio vecchio HTC con Windows Mobile ha cessato di vivere, ma per fortuna ho trovato, a buonissimo prezzo, un Windows phone che funziona benissimo e, in più, contiene, per gli SMS, l'opzione vocale che mi permette di dettare SMS (che ho sempre odiato scrivere), con grande rapidità e rarissime correzioni. Allora mi sono ingolosito fino ad arrivare a Google Documents che ha l'opzione strumenti/digitazione vocale: credevo di essere in meta, ma non c'è verso: G.Documents non riesce ad accendere il microfono. Il bello è che il mio microfono funziona benissimo con Skype, ma non solo, anche con la barra di ricerca di G. Chrome! Adesso vi descrivo la mia postazione :- Lavoro con un Notebook ASUS X551 MAV ,drivers del BIOS aggiornati. Microfono e Webcam incorporati, SO windows 10 aggiornato. Non riesco ad allegare l'immagine di G. Documenti. Mi sono rivolto a Google: prima mi ha risposto uno che ne capiva meno di me e alla fine mi ha dato una mail dei "Top Contributors" ai quali ho mandato la stessa mail due volte a distanza di trenta giorni senza ricevere alcuna risposta.
Spero molto nel vostro aiuto.
Vi ringrazio fin d'ora e vi saluto cordialmente
itei3
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/09/16 08:01

Sponsor
 

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Dgitazione vocale":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti