Condividi:        

Faaaa caldo!! Il ventilatore a soffitto

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Faaaa caldo!! Il ventilatore a soffitto

Postdi nikita75 » 27/07/15 08:45

Il caldo ancora incombe! Per fortuna ho un bel ventilatore a soffitto nella mia stanza dove ho il pc!Marca Howell con comando a filo

Domandina?
il ventilatore vibra un pochino--ma proprio pochino! Come posso effettuare una equilibratura tipo ruote auto ?
Ho visto qualcosa su una pagina web moltissimo tempo faa ma non ricordo!

cosa suggerite??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Faaaa caldo!! Il ventilatore a soffitto

Postdi nikita75 » 27/07/15 23:50

il top dei ventilatori

ho risolto il problema vibrazione , copiando il dettaglio della staffa che si aggancia al muro e impedisce la torsione al movimento del ventilatore!

Immagine

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Faaaa caldo!! Il ventilatore a soffitto

Postdi mikedepetris » 28/07/15 10:48

Non ho capito come hai risolto, cosa hai copiato? Hai spostato qualcosa? Hai stretto le viti, si erano allentate?
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: Faaaa caldo!! Il ventilatore a soffitto

Postdi nikita75 » 29/07/15 23:03

mikedepetris ha scritto:Non ho capito come hai risolto, cosa hai copiato? Hai spostato qualcosa? Hai stretto le viti, si erano allentate?


semplice! Ho copiato il supporto a muro ( ricreato come quello dell'immagine ) .
Una semplice lamiera ripiegata a C con due fori per viti/muro e un foro al centro per il passaggio cavi!

Ventilatore stabile come una roccia>> non oscilla/ vibra piu'! :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Faaaa caldo!! Il ventilatore a soffitto

Postdi mikedepetris » 30/07/15 14:54

Quello che non capisco è perchè hai dovuto rifare tu la staffa, come stava appeso il ventilatore prima? Non era stata messa la staffa? Si era rotta?
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: Faaaa caldo!! Il ventilatore a soffitto

Postdi nikita75 » 30/07/15 16:20

il ventilatore HOWELL comprato da mediaworld aveva soltanto un gommino nero con incavo da agganciare sotto il soffito...gancio a V tonda per appendere i lampadari!
capito il problema un amico fabbro mi ha creato la staffetta a C della foto ...adesso il ventilatore con la velocità al massimo non vibra neanche di un milionesimo di millimetro!
Inkiodato al soffitto!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Faaaa caldo!! Il ventilatore a soffitto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti