Condividi:        

Ripristinare il pc con i CD- Rom (immagine di sistema)

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Ripristinare il pc con i CD- Rom (immagine di sistema)

Postdi Steelfree » 16/03/14 10:41

Buon giorno ragazzi, ieri, per errore ho disinstallato un programma (intel) e ora alcune applicazioni non funzionano correttamente. Inoltre ho avvertito una generale lentezza del pc, anche con l'email di Outlook.

Il pc l'ho acquistato l'anno scorso e due giorni dopo l'acquisto ho creato l'immagine di sistema e mi sono venuti fuori 16cd rom.
Il sistema recentemente è stato già ripristinato con questi 16cd rom, ma non ricordo se era dovuto al fatto che si sono verificati errori....



Le mie domande sono queste:

1) Se si ripristina il pc con questi 16 miei cd rom, gli eventuali errori, i mancati aggiornamenti, il programma che ho disinstallato per errore, l'attuale lentezza, ecco tutto questo, ritornerà ripristinato, sarà tutto risolto oppure no ??

2) Siccome il pc è stato già ripristinato con questi 16 dischi, è un problema se verrà ripristinato per la seconda volta con i medesimi dischi ??

Cioè quello che voglio domandare è che c'è un limite di volte nel ripristinare il pc con i dischi che hanno l'etichetta "immagine di sistema" ??
Oppure lo si può fare tutte le volte che lo si desidera ??


Grazie per ulteriori chiarimenti, vi specifico che sono completamente ignorante in materia di informatica.
Steelfree
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/06/13 17:47

Sponsor
 

Re: Ripristinare il pc con i CD- Rom (immagine di sistema)

Postdi quizface » 16/03/14 11:09

Se usi i 16 dischi ripristinerai alla data di creazione di quei dischi, dopo di che' il sistema farà tutti gli aggiornamenti che sono usciti da quella data in poi. In oltre, i programmi che hai installato in seguito non ci saranno e dovrai reinstallarli senza contare che se hai dei documenti importanti (foto, film, canzoni, lettere.....) dovrai prima salvarli perché verranno cancellati.
Hai provato a fare un ripristino a prima del fattaccio con "Ripristino configurazione di sistema" che trovi in Start-> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di sistema ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristinare il pc con i CD- Rom (immagine di sistema)

Postdi Steelfree » 16/03/14 14:05

quizface ha scritto:Se usi i 16 dischi ripristinerai alla data di creazione di quei dischi, dopo di che' il sistema farà tutti gli aggiornamenti che sono usciti da quella data in poi. In oltre, i programmi che hai installato in seguito non ci saranno e dovrai reinstallarli senza contare che se hai dei documenti importanti (foto, film, canzoni, lettere.....) dovrai prima salvarli perché verranno cancellati.
Hai provato a fare un ripristino a prima del fattaccio con "Ripristino configurazione di sistema" che trovi in Start-> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di sistema ?


Grazie, no, non ho provato nessun Ripristino, non me la sento di provare a fare queste cose, sono inesperto, preferisco ingaggiare qualcuno per fare queste operazioni. Io il pc lo uso e basta,non capisco le sue anomalie e non capisco i modi di guarigione. Ognuno il suo mestiere.... ;)

Per quanto riguarda invece il limite di formattazioni dell'unità ?
C'è un limite di volte per formattare l' HDD ?
Ci sono dei "contro" ?
Steelfree
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/06/13 17:47

Re: Ripristinare il pc con i CD- Rom (immagine di sistema)

Postdi quizface » 16/03/14 14:11

No, nessun limite per la formattazione, ma se non provi un semplice ripristino come ti ho spiegato sopra, come farai a fare una formattazione molto piu' impegnativa ??? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristinare il pc con i CD- Rom (immagine di sistema)

Postdi Steelfree » 16/03/14 14:39

quizface ha scritto:No, nessun limite per la formattazione, ma se non provi un semplice ripristino come ti ho spiegato sopra, come farai a fare una formattazione molto piu' impegnativa ??? :roll: :roll:


Ma non so che dirti perché mesi e mesi fa già ho fatto eseguire la formattazione dell'unità, senza che si è fatta quella che tu hai spiegato. Vedi io qui ho voluto solamente prendere qualche info, per il resto domani lo porto da chi è del mestiere e saprà fare tutto lui, io non me la sento di smanettare in queste faccende. Io il pc lo uso ecco per i forum, faccio la pulizia del pc e basta, a livello tecnico non ci metto mano.

Altro dubbio, ultimo dubbio che ho è il seguente:

Attualmente sul mio disco rigido c'è scritto: 601 GB disponibili su 679 GB. Si presume che 679 GB sia la quantità massima di memoria, giusto ?

Ecco, se riformatto l'unità, quei 679 GB diminuiscono o restano sempre 679 ??
Steelfree
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/06/13 17:47


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Ripristinare il pc con i CD- Rom (immagine di sistema)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti