Condividi:        

cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi geggè » 21/10/19 11:01

ciao a tutti :)

Vorrei chiedere un consiglio a voi più esperti :)


vorrei collegare il mio honor 6x alla tv per vedere dei video.

qualucuno sa se è sufficiente comprare su internet un cavo da micro USB a HDMI,( adattatore da cavo micro da 5 pin a 11 pin MHL )?

chiedo perchè mi sono recata in 2 famosi negozio di elettronica : in uno mi han detto che non essendo il mio telefono omologato con mhl non sarebbe stato possibile vedere i video sulla tv..l'altro negozio invece mi ha detto che è sufficiente comprare un cavo adattatore da MHL che porta da microusb a HDMI? :roll:

qualcuno saprebbe consigliarmi? grazie mille per l'attenzione!!! ;)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Sponsor
 

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi Omegadvisor » 21/10/19 14:52

Ciao, scusa la domanda, non hai la possibilità di collegarlo tramite wifi con lo screen mirroring? Se la tua tv lo supporta sarebbe molto più semplice.
In ogni caso, da quel che ho visto, esiste un adattatore che dovrebbe fare il caso tuo, purchè sia quello a 5 pin:
Questo dovrebbe fare il caso tuo: https://www.amazon.it/Saxonia-Adattator ... B00Q6UNGZO

Fammi sapere... ;)
Visita il mio blog -----> http://www.omegadvisor.com -----> La tua guida per PC, Android ed internet
Avatar utente
Omegadvisor
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/10/19 12:08

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi geggè » 22/10/19 10:16

grazie mille omegadvisor, purtroppo non posso farlo con lo screen mirroring; ho provato da un altro cellulare che possiede l'opzione ma ho notato che salta spesso il collegamento (problema wi fi probabilmente)

ti ringrazio per l'aiuto, lo acquisto subito!!!!

appena arriva vi farò sapere!!

grazie mille !!!
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi Omegadvisor » 22/10/19 12:22

Di che? Figurati... Spero che funzioni a meraviglia... Ciao
Visita il mio blog -----> http://www.omegadvisor.com -----> La tua guida per PC, Android ed internet
Avatar utente
Omegadvisor
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/10/19 12:08

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi bik » 23/10/19 09:11

geggè ha scritto:...chiedo perchè mi sono recata in 2 famosi negozio di elettronica : in uno mi han detto che non essendo il mio telefono omologato con mhl non sarebbe stato possibile vedere i video sulla tv..l'altro negozio invece mi ha detto che è sufficiente comprare un cavo adattatore da MHL che porta da microusb a HDMI?....


La prima risposta è quella giusta, se lo smartphone non è compatibile MHL non funziona.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi geggè » 23/10/19 21:09

ho fatto l acquisto e dovrebbe arrivare lunedi, vediamo...

ma esiste un modo per mettersi in contatto con amazon da che hanno eliminato il servizio clienti tramite numero telefonico?
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi m.paolo » 23/10/19 22:27

Si fa quasi totalmente tramite app o sito, è possibile parlare con un operatore se hai problemi con un acquisto:
https://www.amazon.it/s?k=assistenza&__ ... _sb_noss_1
Clicca su "contattaci" uscirà un elenco dei tuoi ordini recenti, dopo aver evidenziato l'ordine che ha avuto problemi, clicca su "dicci di più sul tuo problema". Dopo aver fatto le scelte tra quelle proposte, dovrebbe uscire "come vorresti contattarci" e potrai scegliere tramite: telefono, email o chat.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi geggè » 24/10/19 10:20

intanto grazie mille m.paolo, :)

il link riguarda gli ordini effettuati ma vedo solo quelli già ricevuti ..sai anche in caso di ordini non ricevuti e rimandati alla logistica ?

mamma mia però che pessimo servizio clienti amazon !! :|
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi m.paolo » 24/10/19 11:10

Devi fare la stessa procedura non selezionando nulla, a "dicci di più sul tuo problema" scegli dov'è il mio ordine e poi sotto scegli un'opzione, dovrebbe darti modo di farti chiamare per parlare con un operatore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi geggè » 25/10/19 20:50

grazie m.paolo... purtroppo non lo vedo , secondo me son cambiate le procedure..
comunque ho risolto mettendomi in contatto direttamente con il venditore...grazie!!
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi geggè » 04/11/19 09:48

aggiorno il thread se può essere utile e qualcuno col mio stesso problema...

non son se è vero e come abbiano fatto , ma per il cavo son stati soldi e tempo buttati...

non funziona,nè a 5 nè a 11 pin :(
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?

Postdi Teto10 » 20/01/20 18:04

Penso che le smart TV abbiano già la possibilità di utilizzare il bluetooth, il che facilita ed elimina la necessità di un cavo.
Teto10
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/20 17:43


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "cavo hdmi e microusb.. consente audio e video?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti