Condividi:        

Vacanze al mare

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Vacanze al mare

Postdi wallace&gromit » 12/08/17 17:03

La mia prima domanda è se esiste un forum dove postare la seguente domanda e ottenere magari più risposte rispetto a qui.
La domanda vera e propria è questa: cerco una pensione a conduzione familiare direttamente sul mare (nemmeno una strada pedonale in mezzo) possibilmente con spiaggia privata, raggiungibile in treno da Milano in al massimo 5 ore. Qualche idea?
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: Vacanze al mare

Postdi quizface » 12/08/17 18:47

Trivago.it
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Vacanze al mare

Postdi wallace&gromit » 12/08/17 19:01

Grazie, ma non mi sembra che io possa inserire tutte le mie condizioni come filtro.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Vacanze al mare

Postdi ricky53 » 01/09/17 01:19

Ciao,
il tuo è un caso di studio oppure è un tua esigenza reale?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Vacanze al mare

Postdi wallace&gromit » 02/09/17 12:12

Realissimo, anche se chiamarla esigenza è un po' eccessivo. Comunque non c'è fretta perché per quest'anno le ferie le ho già bruciate, ma l'anno prossimo vorrei arrivare preparato e vedendo la situazione attuale mi faccio un'idea concreta di come sarà l'anno prossimo (prezzi, disponibilità, ecc).
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Vacanze al mare

Postdi Anthony47 » 02/09/17 17:51

Prova su
https://www.tripadvisor.it/ForumHome
Oppure puoi spendere un po' di tempo guardando su google maps (vista Satellite) le aree piu' probabili e qui cercando "Albergo"; poi fino alla prossima estate hai tempo per raccogliere recensioni e altre informazioni.

Buone vacanze, allora...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Vacanze al mare

Postdi wallace&gromit » 03/09/17 11:06

Eh, questa attività me la posso tenere per le lunghe notti invernali, anche con booking.com si possono inserire filtri per fare una selezione delle strutture, ma non ci sono i filtri "conduzione familiare" e "direttamente sulla spiaggia" (infatti anche tra quelle vicino alla spiaggia c'è spesso una strada litoranea in mezzo). Io speravo di potere ottenere informazioni di prima mano, magari in un forum, non ne conoscete?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Vacanze al mare

Postdi Anthony47 » 03/09/17 22:35

Io speravo di potere ottenere informazioni di prima mano, magari in un forum, non ne conoscete?

Ripeto: https://www.tripadvisor.it/ForumHome

Quanto al secondo metodo (che potrebbe in realta' essere il primo, e usare poi TripAdvisor per cercare /chiedere informazioni sulle strutture filtrate).
Ecco un esempio:
-esplorando la costa della Liguria di levante arrivo alla Baia del Silenzio di Sesti Levante, dove noto una piccola spiaggia
-chiedendo "Hotel" goggle me ne mostra una ventina; zoommando si vede che tutti sono separati dalla spiaggia dal Viale Rimembranza, anzi tutti meno 1: cliccando si vede la descrizione della struttura Suite Hotel XXX, 39 recensioni (leggibili) con punteggio 4.5 (su 5); prezzi da 150 a 300 €. Non sembra a conduzione familiare, ma e' sul mare e ha la sua spiaggia ben recintata.
Dall'altro lato della strada ci sono altre strutture, piu' piccole e piu' economiche; si possono valutare, se si e' disposti ad attraversare la strada bardati con maschera, boccaglio e pinne.

Continui cosi' con calma, tenendo presente che l'Italia ha 8000 km di coste; ti aiuta che le spiagge sono molto meno e che a un certo punto del Tirreno la distanza comincia a essere eccessiva per i tuoi obiettivi.
Sull'Adriatico, in 5 ore da Milano arrivi in treno fino a Pescara oppure fino a Trieste; insomma circa 600 km da esplorare; ma immagino che le zone che attireranno la tua attenzione siano poche, e moltissime altre patiranno per la presenza dell'immancabile "lungomare" da attraversare. Insomma basteranno poche notti per compilare una lista ridotta, o poche settimane per avere una lista con qualche variabile da valutare.

Ciao!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Vacanze al mare

Postdi wallace&gromit » 07/09/17 21:01

Baia del silenzio a sestri potrebbe essere una ottima soluzione. Ci penserò. Si può anche fare uno strappo alla regola se la strada finisce lì e l'attraversamento con pinne ai piedi non comporta il rischio di fare la fine del pinguino (non so che fine faccia il pinguino ma suona bene).
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Vacanze al mare":

DVD VACANZE
Autore: ARA
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron