Condividi:        

RESETTARE CONTENUTO CELLE IN SHEET DIVERSE CON MACRO

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

RESETTARE CONTENUTO CELLE IN SHEET DIVERSE CON MACRO

Postdi MADMANNA » 09/07/13 15:16

Buongiorno a tutti,

Premetto che sono nuovo in questo forum, e non molto pratico di excell.

Per lavoro mi e stato richiesto di creare un file excel in grado di calcolare dei costi di trasporto , con dei diversi paramentri a seconda delle varie modalita' che differiscono da quella piu standard.

per esempio : Se devo spedire 2 container invece che 1 solo in una cella andrò ad inserire il numero 2 e cosi il mio costo totale cambierà.
Ma non si tratta di soli numeri ma anche di lettere : esempio ci sono delle caselle con la possibilita' di inserire si o no e anche in questo caso il mio costo totale cambierà.
Vorrei , se possibile , creare una macro che mi permetta di resettare ( e quindi ne azzerare ne cancellare) tutte le celle e riportarle al loro valore iniziale senza dover ogni volta uscire dalla pagina.

Il problema in piu' è che le celle si trovano in Sheets diverse anche se nello stesso documento.

So di essermi spiegato con termini sicuramente non da persona pratica del computer ma spero di essere stato chiaro.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Resto a disposizione per ognio chiarimento in merito alla richiesta

Ciao

Paolo
MADMANNA
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/07/13 16:18

Sponsor
 

Re: RESETTARE CONTENUTO CELLE IN SHEET DIVERSE CON MACRO

Postdi Flash30005 » 09/07/13 15:49

Ciao Madmanna e benvenuto nel Forum

Sarebbe opportuno che inviassi un file esempio di ciò che ti occorre anche per vedere lo schema dei dati e loro distribuzione

per allegare un file segui questa procedura

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "RESETTARE CONTENUTO CELLE IN SHEET DIVERSE CON MACRO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti