Buongiorno a tutti,
Premetto che sono nuovo in questo forum, e non molto pratico di excell.
Per lavoro mi e stato richiesto di creare un file excel in grado di calcolare dei costi di trasporto , con dei diversi paramentri a seconda delle varie modalita' che differiscono da quella piu standard.
per esempio : Se devo spedire 2 container invece che 1 solo in una cella andrò ad inserire il numero 2 e cosi il mio costo totale cambierà.
Ma non si tratta di soli numeri ma anche di lettere : esempio ci sono delle caselle con la possibilita' di inserire si o no e anche in questo caso il mio costo totale cambierà.
Vorrei , se possibile , creare una macro che mi permetta di resettare ( e quindi ne azzerare ne cancellare) tutte le celle e riportarle al loro valore iniziale senza dover ogni volta uscire dalla pagina.
Il problema in piu' è che le celle si trovano in Sheets diverse anche se nello stesso documento.
So di essermi spiegato con termini sicuramente non da persona pratica del computer ma spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Resto a disposizione per ognio chiarimento in merito alla richiesta
Ciao
Paolo