ho un problema con VBA. Ho creato una macro che in base ai nomi sulle celle mi apre il file excel con il nome corrispondente in un database di x file excel, prende il dato che mi serve e me lo copia nel mio foglio di lavoro.
Quello che mi serve è che se invio il file su un altro computer, inviando anche tutti i file del database la macro funzioni lo stesso e non sia legata all'user. Come modifico la macro?e come metto nella cartella i file del database e il file principale?
- Codice: Seleziona tutto
Sub raccoltadat()
For i = 1 To 123
Workbooks.Open Filename:="C:\Users\davgel01\Documents\IDP_insurance\dea strategies\bilanci\bilanci excel\database+modello dea\" & Cells(4 + i, 2).Value & ".xlsx"
Workbooks("IDP_ASS_Raccolta Dati macro v3").Activate
Banca = Cells(4 + i, 2).Value
Cells(4 + i, 5).Formula = "=VLOOKUP(E$4,'[" & Banca & ".xlsx]ce " & Cells(4 + i, 3).Value & "'!$A$6:$B$70,2,0)"
Selection.Copy
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
Workbooks(Banca & ".xlsx").Activate
ActiveWorkbook.Close
Next
End Sub
Grazie mille per l'aiuto!!
Davide