Condividi:        

Font da Mac a Win e da Docx a Pdf

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Font da Mac a Win e da Docx a Pdf

Postdi Demart81 » 07/05/13 20:01

Buonasera. Allora, io ho un Mac con cui ho scritto un documento in Word 2008, usando il carattere Times e il carattere SSupergreek.
Poi, essendomi morto il computer, mentre che il tecnico cerca di riportarlo in vita, avendo io delle urgenti cose da scrivere (ed eventuali modifiche a quel documento), sto usando questo computer con OS Win 7 e Word 2007. Ho installato il font Times (che personalmente preferisco rispetto al New Roman) e il SSupergreek, e, per il nuovo documento che ho scritto, anche il carattere Sunset. Sono tutti e tre font .ttf.
Succede questo: mentre con il Sunset non ho problemi nella visualizzazione e nemmeno nella conversione in pdf da word (con l'addon di word, non con pdfcreator o software similari), con il Times e il SSupergreek ho problemi. Cioè: quando apro il documento con il word, non legge il Times, trasformandolo in Times New Roman. Quando salvo in pdf, poi, non legge nemmeno il SSupergreek: il Times diventa Times New Roman, il SSupergreek diventa un altro font, in alfabeto latino, sans serif (pardon, non so di quale font si tratti)

Ma c'è di più: ho provato a creare un documento solo con il SSupergreek, ma continua a convertirlo in Times New Roman. E quando riesco a visualizzare il SSupergreek e vado a salvare in pdf, mi si ripresenta il font sans serif che non riesco a identificare.

Aggiungo: questo documento creato con il SSupergreek, quando lo apro di nuovo, visualizza correttamente il SSupergreek.
Demart81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/05/13 19:53

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Font da Mac a Win e da Docx a Pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti