Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

inviare celle selezione excel via mail

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

inviare celle selezione excel via mail

Postdi disa1981 » 30/03/13 00:01

Buon giorno
avrei bisogno di un grosso piacere
devo inviare tramite un pulsante e relativa macro un gruppo di celle selezionate in excel

il campo di celle selezionate è B2:K24
l'oggetto è NOTIFICA
e i 2 indirizzi email sono nelle celle N8 e N9

chi è cosi gentile da darmi una mano
grazie
disa1981
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/03/13 23:55

Sponsor
 

Re: inviare celle selezione excel via mail

Postdi ricky53 » 30/03/13 00:16

Ciao,
prima di tutto benvenuto nel nostro forum.

Nel forum l'argomento è stato trattato molte volte.

Prova a fare una ricerca con queste due parole "inviare email" ... troverai molte discussioni che ti potranno essere utili.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W7; Office 2003-10-13-16
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4223
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: inviare celle selezione excel via mail

Postdi disa1981 » 30/03/13 12:00

Aiuto
ho trovato nel forum come fare:

Private Sub MAIL_Click()

Range("B2:K24").COPY
Destinat = Range("n8:s9") 'il tuo indirizzo di destinazione
Ogget = "FLIGHT NOTIFICATION" 'l' oggetto che vuoi tu
ActiveWorkbook.SendMail _
Recipients:=Destinat, Subject:=Ogget

End Sub

ma in questo modo mi invia tutto il foglio, a me servirebbero solo le celle selezionate
chi mi puoò dare una mano???
disa1981
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/03/13 23:55

Re: inviare celle selezione excel via mail

Postdi Flash30005 » 30/03/13 16:13

Registra con una macro che le incolli in un secondo foglio poi spedisci il secondo foglio ;)

ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: inviare celle selezione excel via mail

Postdi disa1981 » 16/04/13 00:12

ok
grazie alle passate discussioni sono riuscito a creare la macro che invia via mail il range di celle selezionato,
l'unico problema è l'impaginazione che mi ritrovo poi ricevendo la mail, praticamente non è molto leggibile
è possibile mantenere un'impaginazione più bella tipo creando un immagine o un html solo delle celle selezionate?
ho visto nel forum diverse discussioni a riguardo ma non riesco a trovare nulla da adattare
chi mi può aiutare?

per info il range di celle da inviare via mail è B2:K29 e avrei bisongno che mantenesse la stessa "grafica"
grazie
ciao
disa1981
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/03/13 23:55

Re: inviare celle selezione excel via mail

Postdi Anthony47 » 16/04/13 13:29

Prova a guardare questa discussione, che mi pare assolutamente simile alla tua: viewtopic.php?f=26&t=62073&start=140#p567263

E se non risolvi scrivi ancora speiegando dove sei arrivato e dove invece ti sei arenato.
Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13885
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: inviare celle selezione excel via mail

Postdi disa1981 » 18/04/13 17:55

Grazie Anthony47
ho riletto tutta la discussione del topic e ho cercato di adattarla alle mie esigenze, ma qui ho bisogno del vostro aiuto
per prima cosa, come posso fare a collegare le due macro con un unico pulsante, cerco di spiegermi meglio, nel mio foglio ogni macro è collegata ad un pulsante e la macro inizia con Private Sub...., mentre la prima parte della macro suggerita inizia con Function range...
quello che mi succede è che quando clicco sul pulsante per inviare la mail mi si ricollega solo alla seconda parte e mi da un errore "errore di run-time 440" impossibile aggiungere l'allegato
come posso fare a ricollegare tutto in un unico pulsante "invia mail"?
grazie
ciao
disa1981
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/03/13 23:55

Re: inviare celle selezione excel via mail

Postdi Anthony47 » 20/04/13 17:07

Se guardi la discussione che ti ho linkato (in particolare il post di theShort del 14/03/13, viewtopic.php?f=26&t=62073&start=140#p567598), la "funzione RangeToHtml" e' usata nella macro CommandButton4_Click per creare il testo corrispondente al range di tuo interesse [istruzione .HTMLBody = RangetoHTML(rng)].

Tu invece come hai tradotto il tutto?

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13885
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "inviare celle selezione excel via mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti