Condividi:        

files excel 2010 non si aprono

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

files excel 2010 non si aprono

Postdi Fred85 » 22/03/13 17:07

Buongiorno a tutti,
ho una copia di Office Home and Student 2010 ed ho un problema con Excel. Ogni volta che produco un file e lo salvo, quando poi in un secondo momento vado a riaprirlo non mi si apre più, dandomi due messaggi di errore: "Errore durante l'invio del comando al programma" e "The Application Virtualization Client could not launch the application you requested. The specific application does not exist. Check the name you specified and the try again. Error code: 4625852-0B211004-00000A09".

Può essere che la copia di Excel sia in qualche modo danneggiata e che dovrei disinstallare e reinstallare? Ma in questo caso non corro il rischio di perdere la product key? Specifico che nel netbook ho installati anche OpenOffice 3.3 e Word + Excel 2010 Starter (dovrei cancellarli?).

Vi ringrazio e vi saluto.

Federico
Fred85
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/03/13 17:03

Sponsor
 

Re: files excel 2010 non si aprono

Postdi Flash30005 » 22/03/13 19:58

Prima di disinstallare e reinstallare prova a eseguire queti punti
1) chiudi l'applicativo di excel
2) vai in questo percorso
C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Microsoft\Excel\
3) elimina il file Excel14.xlb (e tutti gli altri file contenuti nella cartella) lascia la cartella XlStart, ma svuota anche questa
4) riapri excel e verifica che sia tornato tutto a posto

Ciao

N.B: credo che dovrai attivare la visualizzazione di cartelle e file nascosti e di sistema
da Menu Organizza -> Opzioni cartella e ricerca -> Tab Visualizzazione
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: files excel 2010 non si aprono

Postdi Anthony47 » 23/03/13 02:08

Prova come suggerito da Flash sopra. Pero'...
Application Virtualization Client?? Ma in che tipo di ambiente software e' installato il tuo pc? Perche' App-V e' usato per consentire l' uso di applicativi in streaming eseguiti su un server centrale, cosa che mi pare poco compatibile con una licenza Office Home and Student; conosci la provenienza del pc?
L' errore ce l' hai quando fai doppioclick su un file da Windows Explorer o quando fai File /Apri dall' applicazione?
Comunque a me sembrerebbe piu' un caso di errata installazione del software di base che non di problema Office, ma ignoro tante cose...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "files excel 2010 non si aprono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti