Condividi:        

Access: rendere altezza uguale celle espanse report

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Access: rendere altezza uguale celle espanse report

Postdi c.pagliuso@hotmail.it » 01/03/13 11:07

Salve , ho due quesiti , credo semplici ma per me sono diventati un rompicapo.

in access ,ho realizzato un report "preventivo" con più celle allineate sulla stessa riga.
1 - primo quesito : Il problema sorge quando nella prima cella a sinistra il testo espande il campo ( "descrizione lavori") a più di due righe mentre le altre, che contengono un testo semplice ( di solito 2 o3 numeri "prezzo") restano allineate in alto, dando un formato del report non allineato.
Vorrei che quando si espande la prima cella a sinistra, overo quella del campo testo, anche le altre celle si espandessero in altezza allineando tutte le celle in basso.

2 - altro quesito :c'è un modo per rendere le righe alternate, per solo tre colonne dell'intera riga, e non di tutte le colonne che comprendono la riga?

chi può aiutarmi ?
grazie
c.pagliuso@hotmail.it
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 04/12/12 14:01

Sponsor
 

Re: Access: rendere altezza uguale celle espanse report

Postdi Flash30005 » 01/03/13 11:31

Per il punto 1, secondo me, hai due possibilità
a) aumentare la larghezza del primo campo in maniera tale che anche la stringa più lunga non crei la seconda riga
b) impostare sin dall'inizio la doppia riga su tutti i campi e formattare ogni campo per la scrittura in basso.

2) nel report puoi prevedere le colonne da inserire, se non ti occorrono tutte, elimina le colonne che non occorrono. Ogni report è fine a se stesso.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Access: rendere altezza uguale celle espanse report

Postdi c.pagliuso@hotmail.it » 01/03/13 12:48

Grazie per l'imminente risposta, ma non va bene.
1.
a.non posso aumentare la larghezza del campo perchè sono vincolato da altri campi.
b.l'aspetto del report non sarebbe bella se per ogni riga del lasciassi 3cm per altezza a prescindere dal contenuto; avrei molti spazi bianchi brutti a guardarsi.

2.
per riga alternata intendo le righe di colore alternato, non per tutta la larghezza del report (e quindi tutte le colonne), ma limitato solo ad un paio di colonne.

grazie.
c.pagliuso@hotmail.it
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 04/12/12 14:01

Re: Access: rendere altezza uguale celle espanse report

Postdi Flash30005 » 01/03/13 13:22

Una soluzione penso si possa trovare (per la a) : allargando i margini e riducendo la grandezza del font)

Sarebbe opportuno inviare il db con il report in maniera tale da poterci lavorare
Togli dati sensibili e lasciare solo pochi record

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Access: rendere altezza uguale celle espanse report":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof, systemcrack e 47 ospiti