Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

invio mail da un elenco excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

invio mail da un elenco excel

Postdi mariete » 21/02/13 11:11

Ciao ragazzi, vi chiedo:
è possibile creare una macro che invii una Email con allegati, a tutti gli indirizzi che sono presenti nella colonna "H" del foglio1 in un file excel xp/2010, se si come?
P.S. dovrà funzionare sia su outlook, sia su Windows mail.
Grazie a tutti.
mariete
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/02/13 17:58

Sponsor
 

Re: invio mail da un elenco excel

Postdi Flash30005 » 21/02/13 12:50

L'argomento è già stato trattato più volte
ad esempio qui
Si dovrà solo adattarlo alla tua esigenza

ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: invio mail da un elenco excel

Postdi Anthony47 » 21/02/13 19:18

Io guarderei anche qui:
viewtopic.php?f=26&t=62073&hilit=email&start=140#p553251
viewtopic.php?f=26&t=98478
viewtopic.php?f=26&t=83835&p=479791#p479791


Lavorano con Outlook (ma possono essere adattate per altri programmi di posta che supportano il linguaggio vba).

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: invio mail da un elenco excel

Postdi mariete » 28/02/13 10:02

Ciao Flash e Antony,
ho guardato i link, ma non ci capisco niente, anche perchè sono alle prime armi.
Rispiego la mia necessità: devo inviare una stessa mail con uno o più file allegati (generalmente .pdf, ma non sempre) a un elenco di indirizzi Email presenti nella colonna "H" dalla riga 2 fino alla 500 (variabile) del foglio1, però con celle vuote in mezzo (quindi da saltare). Vi chiedo un'AIUTO su come posso fare.
Inoltre, avrei la necessità che (se possibile) funzioni con la posta di: 1) LiberoMail 2) Outlook, 3) WindowsMail.
Grazie.
mariete
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/02/13 17:58

Re: invio mail da un elenco excel

Postdi Flash30005 » 28/02/13 10:08

E' risolvibile per outlook (da testare per windowmail)
Ma come si fa a sapere se nel pc si ha outlook o windowmail?
per non dire poi liberomail, cos'è?

ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: invio mail da un elenco excel

Postdi mariete » 01/03/13 08:58

Ciao Flash,
cerco di spiegarmi meglio,
il tutto lavorerà su due Pc: uno con winXP + officeXP, l'altro win7 + office2010 e windowmail (per la posta, ma passerò ad Outlook se è meglio).
Libero, invecie è l'account (....@libero.it) tramite il quale devo inviare le Email, nel modo richiesto.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Ciao.
mariete
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/02/13 17:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "invio mail da un elenco excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti