Salve a tutti, sto creando una pagina Excel per il conteggio delle ore lavorative. La pagina e' di per se' molto semplice, ma mi sono imbattuto in uno scoglio che mi sta' facendo perdere un sacco di tempo e speravo in un vostro aiuto!
La pagina e' composta da 5 colonne : Giorno, ora d'inizio, ora di fine, ore svolte e ore extra.
Per le prime 4 colonne non c`e' stato il minimo problema. ora d`inizio e ora di fine le ho formattate in HH.MM AM/PM e le ore totali in HH.MM.
I problemi iniziano con le ore di straordinario, per il fatto che possono essere anche negative.
Ho creato una sesta colonna inserendo l`orario standard che dovrei fare ogni giornata. Sottraendolo alle ore svolte, quando dovrebbe essere negativo mi fa' il conteggio delle ore al contrario (es. anziche -2:00 mi da 22:00).
Questo non cambia modificando la data in 01/01/1904 e tantomeno formattando la casella delle ore extra in [hh].mm
P.S. Purtroppo al momento sono costretto ad usare OpenOffice, ma fin ora non ho riscontrato grosse differenze.
Plz Help!