Condividi:        

[EXCEL 2010] menù a tendina con voci prescelte

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL 2010] menù a tendina con voci prescelte

Postdi Turti » 04/02/13 14:05

Ciao a tutti, chiedo scusa se la domanda sembra stupida ma mi sono arenato su un file excel piuttosto urgente e se qualcuno può darmi una dritta mi salva la giornata.

devo consegnare un file excel vuoto da fare compilare ad altri.
Non voglio però lasciare libertà di compilazione, ogni colonna contiene una info (ad esempio: città, ) e voglio che possa essere compilata solo da X informazioni (ad esempio: Milano, Roma, Torino).

Voglio quindi consegnare il file excel vuoto, ma con un menù a tendina presente su ogni colonna con le possibilità tra cui scelgliere.

(PS: ho provato a formattare le celle come tabella, comprare il menù a tendina ma è vuoto non essendoci informazioni nella colonna)

Grazie

A.
__________________
Turti
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/02/13 14:00

Sponsor
 

Re: [EXCEL 2010] menù a tendina con voci prescelte

Postdi Anthony47 » 04/02/13 15:04

Ciao Turti, benvenuto nel forum.
In un foglio a piacere, magari diverso da quello su cui gli utenti devono lavorare e che poi nasconderai, creati una serie di elenchi contenenti i dati che vuoi far scegliere; a ogni elenco assegna un nome (Formule /Nomi definiti, Definisci nome).
Poi vai sulla tabella da compilare, seleziona una colonna dati e imposta una "Convalida" da elenco: Dati /Convalida dati, Convalida dati; scegli "Consenti = Elenco" e come origine scrivi "=NomeElenco" (senza virgolette e usando il nome che hai creato); Ok.

Dovresti avere l' effetto che desideri.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXCEL 2010] menù a tendina con voci prescelte

Postdi Turti » 04/02/13 16:59

grazie mille gentilissimo!
ho risolto in un baleno
Turti
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/02/13 14:00


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL 2010] menù a tendina con voci prescelte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti