In N2 inserisci la formula
- Codice: Seleziona tutto
=CONTA.SE(A:A;A2)
e copiala verso il basso quanto basta e oltre.
Applica il filtro automatico alla colonna N (Menu /Dati /Filtro /Filtro automatico) e filtra scegliendo (Personalizza..), Maggiore di, 1; Ok.
Avrai visibile solo l' elenco che ti interessa; volendo Copia le colonne intere da A a N e incolla su Foglio2, A1.
Se vuoi automatizzare, cosa che ha un senso se l' operazione e' da eseguire con una certa frequenza, dopo aver inserito la formula in colonna N registrati una macro mentre diligentemente:
-selezioni Foglio1
-filtri la colonna N come detto sopra
-selezioni le intere colonne A:N
-Contr-c per copiare
-selezioni Foglio2, cella A1
-Contr-v per Incollare
-torni su Foglio1 ed elimini il filtro (seleziona la freccina del filtro e scegli "(tutto)")
Fermi la registrazione della macro.
Per assicurare il risultato, avvia la registrazione avendo attivo Foglio2 /cella B2; come pure accertati che le formule in colonna N coprano certamente il tuo elenco presente e futuro.
Poi disegni un Pulsante (Tab Sviluppo, Controlli, Inserisci; scegli Pulsante tra il gruppo Moduli; disegni la forma sul Foglio) e gli associ la macro appena registrata (ti sara' espicitamente chiesto, durante la fase di disegno del pulsante, a quale macro associare).
In questo modo quando vuoi ottenere il tuo elenco su Foglio2 ti bastera' premere il pulsante; il nuovo elenco sostituisce quello eventualmente gia' presente in Foglio2
Il foglio poi sara' salvato in formato ".xlsm".
Con una piccola competenza sul vba si puo' disegnare un automatismo certamente maggiore, quanto descritto ha il vantaggio che puo' essere realizzato in piena autonomia.
Ciao