Condividi:        

[EXCEL 2010] STAMPA UNIONE, MACRO, etc..

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL 2010] STAMPA UNIONE, MACRO, etc..

Postdi abcdiego » 11/12/12 13:58

Ciao A tutti,

volevo sottoporvi questo problema, premettendo che non conosco molto bene i codici VBA.

il concetto è questo:
ho creato un database in excel con una serie di dati (es. nome, cognome, indirizzo, etc..).
ho impostato un file "Template" in Word con dei campi che si riferiscono al database in Excel.
poi con il comando stampa unione da Word (precisamente lettere -> finalizza e unisci -> modifica singoli documenti -> record corrente) creo un altro file di Word con i campi compilati direttamente dal database di excel.

fin qui tutto bene, però ho due problemi:

1) ho creato sul "template" una specie indice, utilizzando i segnalibri. purtroppo però dopo la stampa unione questi link (collegamneti ipertestuali) non funzionano più

2) ho creato, sempre nel template, dei pulsanti "ActiveX" con associata una macro VBA per stampare solo alcune pagine del file creato. questi pulsanti funzionano benissimo nel template, ma una volta fatta la stampa unione non funzionano più.

in sostanza la stampa unione mi cancella tutti i riferimenti alle macro.

perchè? forse perchè annulla le macro? o forse non si porta dietro il VBA?

come posso risolvere questi problemi?

spero di essere stato chiaro

grazie mille

Diego
abcdiego
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/12/12 13:56

Sponsor
 

Re: [EXCEL 2010] STAMPA UNIONE, MACRO, etc..

Postdi Anthony47 » 11/12/12 19:04

Ciao abcdiego, benvenuto nel forum.
Evidentemente "Stampa" non e' un' operazione aperta alla multimedialita'...
Per rimediare dovrai simulare una cosa simile con una macro che possa replicare il contenuto pieno del doc di partenza.
Prova a pubblicare un file di esempio Word e il corrispondente Excel, qualcosa si trovera'; specifica anche che tipo di output vorresti ottenere (immagino siano N file word separati, piuttosto che un unico file con tutti i testi accodati).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL 2010] STAMPA UNIONE, MACRO, etc..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron