Condividi:        

problemi con outlook.pst

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

problemi con outlook.pst

Postdi paolap62 » 28/11/12 15:49

Ciao,ho un porblema con Outlook.Vedo che nella posta in arrivo ci sono 324 mail non lette,ma se provo ad accedere viene segnalato errore impossibile utilizzare outlook,pst perchè è gia in uso.Ho fatto 2 tentativi
1)scanpst.exe ,l'ho scaricato da Internet ma non ha funzionato (se non ricordo male non trovava un'estensione dll)
2)ho scaricato stellar phoenix repair e ho selezionato outlook.pst;praticamente mi ha trovato ca 10.000 mail (quelle di 3 anni)
e alla fine mi ha chiesto,per poter proseguire,se intendevo registrarmi,Ho selezionato si ma non è stata intrapresa alcuna azione
Quello che vorrei è recuperare le mail di outlook,pst (tra l'altro 324 mail non lette mi sembrano esagerate,perchè erano di circa
3 gg );l'cona in basso invia/ricevi continuava nel frattempo a procedere (ricezione 8 msg su 40.ca 55MB) Quando poi arrivava alla fine (ricezione di 40 msg su 40)il ciclo si ripeteva
Grazie a chi può aiutarmi Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Sponsor
 

Re: problemi con outlook.pst

Postdi Anthony47 » 28/11/12 16:23

1. Fai su una chiavetta usb una copia di backup del file pst (accertati che sia quello in usato dal tuo Outlook: un primo test e' la dimensione che deve essere consistente con la quantita' di mail archiviate, tipo centinaia di MB; il secondo e' la data di ultima modifica)
2. Chiudi Outlook e controlla con TaskManager (lo attivi con Contr-Alt-Canc), tab Processi, se per caso e' presente un processo outlook.exe; se SI allora "terminalo" e riprova"

Quanti MB ha il pst?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: problemi con outlook.pst

Postdi tricilindrico » 28/11/12 16:52

Ciao!

ottimo il suggerimento di fare una copia di backup "prima" di effettuare qualsiasi tipo di manutenzione.
Per capire meglio: di che versione di Outlook stiamo parlando? Installato su che sistema operativo? L'account di posta è configurato come tipo PO3 o IMAP ? Nella configurazione è forse attiva l'impostazione di "lascia una copia dei messaggi sul server" se in POP3?

ciao
S.O.: Windows 8.1 Pro 64 with media center (ITA)
Off.: Office Professional plus 2013 (15.0.4569.1506) 64 bit (ITA)
tricilindrico
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/07/12 14:59

Re: problemi con outlook.pst

Postdi paolap62 » 28/11/12 22:47

Ciao ho provato ad attivare task manager ma non c'è nessun file outlook.exe attivo
la versione outlook è outlook 7 è attivo pop3 ed ora ho inserito l'opzione di cancellare
la posta dal server quando viene eliminata dall'utente(os windows xp)
Il problema è che comunque non riesco a ricevere/inivare posta Ho riprovato con il programma
stella repair che mi recupera ca 10000 e mail tra la posta inviata e quella in arrivo ,ma quando poi
scelgo l'opzione di registrarmi per poter importare il file,il programma va in loop
ho guardato su oulook la dimensione della cartella posta in arrivo;sono ca 324 e mail per un totale
di 528KB
Come posso fare?Non riecsco a fare nulla,neanche a cancellare le e mail
Grazie Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Re: problemi con outlook.pst

Postdi Flash30005 » 28/11/12 23:46

Vai nella web mail ed elimina le email in eccesso

elimina l'account e ricrealo con tutti i dati di configurazione corretti

fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con outlook.pst

Postdi paolap62 » 29/11/12 08:27

Grazie,purtroppo ho visto solo ora la risposta.
Ho adottato una soluzione un po' piu drastica,ma efficace
Ho bloccato la ricezione /invio dei messaggi temporaneamente,poi ho cancellato il file outlook.pst e
ho riabilitato invia/ricevi.
A questo punto mi sono arrivate dal server le e mail che non erano state scaricate.
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto e volevo solo chiedere un'ultima cosa;poichè ho visto che le e mail precedenti
erano state salvate sul server,anche se da outlook erano state eliminate,c'è la possibilità di eliminare quelle vecchie
dal server?
Ora ho abilitato su outlook l'opzione di cancellarle dal server se le elimino da outlook,ma vorrei anche cancellare quelle
precedenti
Grazie ancora a tutti siete sempre super disponibili e veramente di garnde aiuto Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Re: problemi con outlook.pst

Postdi Flash30005 » 29/11/12 13:43

L'opzione su outlook di cancellarle dopo averle eliminate è ok
puoi anche inserire di cancellarle dopo n giorni
Fai un invia ricevi (magari ti invii una email) e dovrebbe funzionare se non funziona così
vai sulla webmail (server) ed elimina quelle che non ti occorrono più

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con outlook.pst

Postdi Anthony47 » 29/11/12 15:20

Permettetemi di dissentire sulla scelta di "Cancella sul server quando cancello in Outlook": in questo modo se cancelli una mail per errore dove vai a riprenderla?
Io invece suggerisco di impostare "Mantieni copia sul server" e "Rimuovi dal server dopo XX giorni". Il numero XX di giorni sara' superiore al periodo di backup del file pst sul Pc; in questo modo tra backup che farai periodicamente e copia sul server sara' sempre possibile recuperare le email.
Con questo settaggio cancellerai anche vecchie email ancora sul server, se piu' vecchie di XX giorni (come spiegato anche da Flash sopra)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "problemi con outlook.pst":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 59 ospiti