Condividi:        

Limiti tabella pivot

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Limiti tabella pivot

Postdi Ca.R » 23/11/12 18:27

Salve a tutti,
sottopongo il seguente problema che mi sembra strano:
in un semplice file di excel 2003 (con S.O. Win xP) da un foglio con 25 colonne e 500 righe (record), desidero elaborare una tabella pivot, per aggregare i dati secondo le mie esigenze.

La tabella pivot è generata correttamente se il foglio "sorgente" contiene fino a 183 righe (record), mentre con un numero di record superiore compare il messaggio di Excel "Troppi record. Impossibile completare l'operazione" .

C'è qualche problema occulto nel file oppure è veramente un limite di excel nell'elaborare tabelle troppo estese (solo 180 record ? ) ?
Grazie a tutti saluti Ca.R. (GO)
Ca.R
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 16/02/11 23:22

Sponsor
 

Re: Limiti tabella pivot

Postdi ricky53 » 23/11/12 21:07

Ciao,
NO non ci sono limiti al numero di righe ma forse hai fatto dei passi mettendo nell'area delle colonne qualcosa che fa superare dei limiti di ...
Dovresti dire come è organizzata la Pivot (quante e quali colonne della tabella dati utilizzi).

Se puoi inviare un file di esempio è meglio, attenzione ai dati riservati.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Limiti tabella pivot

Postdi Anthony47 » 24/11/12 02:37

Guarda il messaggio di Ricky sopra.
Mah... per cominciare potresti provare facendo un Copia /Incolla speciale-valori in un nuovo foglio e provare la pivot table su quei nuovi dati; serve solo per raccogliere qualche indizio in piu'.
Suggerirei anche di controllare tramite task manager come e' l' occupazione di memoria del PC e del processo Excel.exe prima e dopo.
Non escludo che avendo il tuo file si possa scoprire qualcosa, quindi se puoi pubblicalo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Limiti tabella pivot

Postdi Ca.R » 25/11/12 10:08

Ragazzi,
grazie a tutti. Il "Saggio" citato da Ricky 53 ha ragione e (come al solito) anche Anthony ha ragione.
Dopo svariati tentativi di correzione, riformattazione etc. ho cancellato tutto e sono ripartito da capo e, "magicamente", tutto ok.
In definitiva il problema è scomparso spontaneamente anche se non ho capito ne come ne perchè. Speriamo solo che non si ripresenti.
Grazie a tutti saluti CaR (GO)
Ca.R
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 16/02/11 23:22


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Limiti tabella pivot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 61 ospiti