Condividi:        

Problema tabella pivot

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Problema tabella pivot

Postdi Anthony47 » 12/11/12 11:36

Scusate la domanda un po' low level, ma il semplice Ordina dell' elenco non da' gia' quello che ingtec chiede alla tabella pivot?
Metto le mani avanti dicendo che ho letto un po' sbrigativamente la discussione, probabilmente mi sono perso qualche pezzo importante...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Problema tabella pivot

Postdi ricky53 » 12/11/12 13:09

Ciao Anthony,
il tutto è nato da questa affermazione che ingtech ha fatto
Ho utilizzato una tabella pivot perchè mi permette di raggruppare con facilità i prodotti per impianto produttivo e altri filtri.

la cosa che mi limita è il fatto che le ultime due colonne, non rientrano nella tabella pivot, sono esterne.
Quindi ogni volta che cambio impianto produttivo e aggiorno la tabella pivot, le ultime due colonne restano statiche e quindi dovrei reimpostare tutto manualmente




IngTech: tu conservi traccia di tutte le produzioni che effettui?
Immagino di si.
Come e dove?

Io vorrei capire bene quali passi fai tu: puoi descriverli passo passo partendo dal foglio "Generale"
Riporta cosa aggiorni e cosa ti occorre per iniziare/proseguire/modificare la produzione.

Al momento vedo una soluzione con del codice VBA ma ... aspetto di avere chiari i passi che fai.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema tabella pivot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron