Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Assegnazione automatica della provincia

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Assegnazione automatica della provincia

Postdi kappa712 » 08/11/12 13:47

Buongiorno a tutti!
Vorrei sapere se esiste un modo, e nel caso quale, per far si che digitando la città in una cella in un'altra gli venga assegnata la provincia corrispondente. Non sono molto esperto quindi avrei bisogno di una spiegazione dettagliata! :)
Grazie mille
Windows 7 + Office 2007
kappa712
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/04/12 17:47

Sponsor
 

Re: Assegnazione automatica della provincia

Postdi Flash30005 » 08/11/12 14:45

Dovresti creare una tabella di riferimento es.:
Colonna "A" Città (nome intero)
Colonna "B" Provincia (sigla)
dopo potrai adottare sia la funzione "Cerca.Verticale" o un codice macro appositamente creato

ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Assegnazione automatica della provincia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: tex willer e 11 ospiti