Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

EXCEL 2003 - filtro e celle vuote

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL 2003 - filtro e celle vuote

Postdi lucertolina » 05/10/12 12:53

Buongiorno! Ogni tanto ricompaio per chiedere il vostro aiuto... forse oggi è una cosa semplice... :)
Allora... ho un file in excel che contiene due colonne in formato data, la prima che contiene una data in tutte le righe, la seconda invece ne ha parecchie vuote.
La mia necessità sarebbe di filtrare per mese le righe, ad esempio tutte le righe che nella prima cella sono inferiori al 01/11/12 e lo stesso nella seconda colonna, ma impostando questo filtro nella seconda colonna, mi sparisce tutto....
Spero di esser stata chiara... :oops:
Grazie e buona giornata
Lucertolina
WinXP + OFF 2010 /// Windows 8.1 + Office 2010
lucertolina
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 19/03/12 10:17
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: EXCEL 2003 - filtro e celle vuote

Postdi wallace&gromit » 05/10/12 13:01

ciao,
ma dopo avere fatto il filtro sulla prima colonna vedi dei dati nella seconda?
stato 2014: Office2003/2013 su win7
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 1421
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: EXCEL 2003 - filtro e celle vuote

Postdi lucertolina » 05/10/12 13:09

Ciao!
Si, vedo le celle vuote e le altre piene in corrispondenza di quelle che restano dopo il filtro... è quando chiedo di filtrare la seconda colonna che sparisce tutto tutto...
Lucertolina
WinXP + OFF 2010 /// Windows 8.1 + Office 2010
lucertolina
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 19/03/12 10:17
Località: Bergamo

Re: EXCEL 2003 - filtro e celle vuote

Postdi wallace&gromit » 05/10/12 13:16

l'unica cosa che mi viene in mente è che la formattazione della seconda colonna in qualche modo non è corretta (tipo: sembrano date ma in realtà sono testo).
Puoi allegare il file?
stato 2014: Office2003/2013 su win7
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 1421
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: EXCEL 2003 - filtro e celle vuote

Postdi Anthony47 » 05/10/12 14:04

Se quelle celle contengono date lo vedi facilmente formattando le celle (per prova) in formato numero con 2 decimali: se sono date vedrai dei numeri tipo 41187 (per la data 5 ott 2012), e i decimali se diversi da "zero" indicano l' orario.
Se con questo spunto non ti si accende nessuna lucina allora allega un file di esempio, come indicato da w&g.

Ciao a tutti.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: EXCEL 2003 - filtro e celle vuote

Postdi lucertolina » 05/10/12 15:51

Ciao!
E' bastato formattare le celle in formato data e ho risolto!! :-)
Grazie infinite a tutti!!
Buona serata :-)
Lucertolina
WinXP + OFF 2010 /// Windows 8.1 + Office 2010
lucertolina
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 19/03/12 10:17
Località: Bergamo


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL 2003 - filtro e celle vuote":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: albval, patel e 27 ospiti