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excel - gestire campo orario vuoto

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Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel - gestire campo orario vuoto

Postdi lokkos » 24/09/12 11:27

quesito per voi elementare :

dovrei caclolare le ore di straordinario su excel

ebbene: nel caso in cui il campo D35 risulti pari a zero ( cioè non risulta alcuna ora in più oltre a quelle previste) il campo che calcola la differenza E35 dovrebbe risultare pari a zero
ma in pratica mi escono tutti asterischi nel campo E35
ho formattato i campi in orario ( non numerico o generale)

=SE(D35<1;E35=0;SOMMA(D35-C35))
dove:
D35 è il campo con le ore totali
E35 è il campo dove viene eseguito la sottrazione delle ore totali con quelle previste ( es.9:30 (ore totali) meno 7.30 ( ore previste ) = a due ore di straordinario )
C35 campo dove sono indicate le ore previste

dove sbaglio
grazie
lokkos
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Re: excel - gestire campo orario vuoto

Postdi ricky53 » 24/09/12 12:31

Ciao,
prima di tutto benvenuto nel nostro forum.

Veniamo al tuo quesito:
non mi è molto chiaro quanto hai scritto ... comunque prova con questa formula
Codice: Seleziona tutto
=SE(D35<1; 0; D35-C35)


In caso la soluzione proposta non ti dia il risultato atteso fornisci maggiori informazioni e ne usciremo.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
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ricky53
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