Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

excel - gestire campo orario vuoto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel - gestire campo orario vuoto

Postdi lokkos » 24/09/12 11:27

quesito per voi elementare :

dovrei caclolare le ore di straordinario su excel

ebbene: nel caso in cui il campo D35 risulti pari a zero ( cioè non risulta alcuna ora in più oltre a quelle previste) il campo che calcola la differenza E35 dovrebbe risultare pari a zero
ma in pratica mi escono tutti asterischi nel campo E35
ho formattato i campi in orario ( non numerico o generale)

=SE(D35<1;E35=0;SOMMA(D35-C35))
dove:
D35 è il campo con le ore totali
E35 è il campo dove viene eseguito la sottrazione delle ore totali con quelle previste ( es.9:30 (ore totali) meno 7.30 ( ore previste ) = a due ore di straordinario )
C35 campo dove sono indicate le ore previste

dove sbaglio
grazie
lokkos
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/09/12 11:19

Sponsor
 

Re: excel - gestire campo orario vuoto

Postdi ricky53 » 24/09/12 12:31

Ciao,
prima di tutto benvenuto nel nostro forum.

Veniamo al tuo quesito:
non mi è molto chiaro quanto hai scritto ... comunque prova con questa formula
Codice: Seleziona tutto
=SE(D35<1; 0; D35-C35)


In caso la soluzione proposta non ti dia il risultato atteso fornisci maggiori informazioni e ne usciremo.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W7; Office 2003-10-13-16
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4223
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel - gestire campo orario vuoto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: albval, patel e 67 ospiti