Condividi:        

[Excel] Copia combinazioni di dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: [Excel] Copia combinazioni di dati

Postdi theterrible » 03/10/12 12:10

Grazie Anthony, adesso la macro in poco tempo esegue la copia e l'ordinamento dei valori giusti, ho provato la stessa con gli altri fogli e l'unica cosa che ho modificato sono le celle libere sostituendo AG1 in CC1 in quanto due fogli hanno AG1 occupate, ma cosa da poco.

Ho creato un terzo modulo per il terzo folgio e aggiunta la chiamata nella macro mediapeel, e lanciato quella per verificare il tempo necessario ad eseguire il tutto e in meno di un minuto ha effettuato la copia dei valori per i tre fogli.

Dopo pranzo inseriro gli altri moduli e completerò la macro mediapell affinche venga eseguita all'apertura del file.
Poi ti chiedero anche una volta concluso il lavoro spiegazioni su alcuni dei passaggi da te scritti per aver più chiaro cosa fanno nel caso di una modifica.

Grazie ancora.
theterrible
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 20/09/12 13:52

Sponsor
 

Re: [Excel] Copia combinazioni di dati

Postdi Anthony47 » 03/10/12 13:43

Sul mio pc, che non e' nuovissimo, la macro richiedeva circa 3 secondi per foglio, lavorando sul file Tabelle prove rotoli 2012.xls che avevi allegato.
I tempi che hai citato presuppongono la presenza di molti piu' dati; e' cosi'?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel] Copia combinazioni di dati

Postdi theterrible » 03/10/12 17:34

La frase "in meno di un minuto" era da considerarsi non come indicazione ti un tempo specifico, ma in senso lato, poco tempo...

Comunque, la macro lo provato con il file tabella prove rotoli aggiornato a stamattina, in seguito a dei cambiamenti adoperati dal laboratorio di analisi, da qui il maggiorn numero di dati da copiare.

Ho inoltre inserito altri moduli cosi da effettuare la copia dei dati per gli altri codici rimanenti e abilitato l'esecuzione delle macro all'apertura del file. Adesso sono 5 macro, una per articolo più una macro che effettua il richiamo delle precedenti che si avvia automaticamente, in meno di un minuto copia quello che serve, l'unica cosa che devo ricontrollare è come mai le formule non prendono in considerazioni i valori copiati, mentre prima questo accadeva.

Domani ti faccio sapere.

Grazie di nuovo.
theterrible
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 20/09/12 13:52

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Copia combinazioni di dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: systemcrack e 61 ospiti