Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

EXCEL 2007 - macro e pivot

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL 2007 - macro e pivot

Postdi buni75 » 25/07/12 10:30

salve a tutti,

ho registrato una macro per incolonnare tutti i record del giorno appartenenti allo stesso Cliente, quindi avro' :

PIPPO
PIPPO
PLUTO
TOPOLINO
TOPOLINO
PLUTO
ETC....


Con una seconda macro, genero una tabella pivot con nome cliente e tot record su una sola riga, quindi :

cliente tot
PIPPO 2
PLUTO 2
TOPOLINO 2
tot comp 6

quando vado a rieseguire le 2 macro, la prima esce correttamente, la seconda mi esce solamente con riga intestazione iniziale e finale :

cliente tot
tot comp 6

se vado su ELENCO CAMPI sistemo tutto, ma vorrei evitare questo passaggio e automatizzare tutto.

che ne pensate?

grazie, francesco
buni75
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 24/08/11 20:20

Sponsor
 

Re: EXCEL 2007 - macro e pivot

Postdi Anthony47 » 25/07/12 16:05

Io penso che dovresti buttare la seconda macro e registrarne una nuova mentre generi la tabella pivot completa.
E se non ti funziona allora pubblica il codice ottenuto e vedremo cosa si puo' capire di piu'...

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13885
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL 2007 - macro e pivot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti