Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Excel - Funzione se "incluso"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel - Funzione se "incluso"

Postdi Sasyjoe » 09/07/12 12:06

Salve gente,
esiste una sintassi con la funzione "se" che mi consente nel test di verificare se una data è inclusa in un determinato periodo.

Esempio:
=se( A5 Incluso fra il 01/01/2011 e 31/12/2011;si;no)

Chiaramente nella funzione al posto delle date inseriro' delle celle, nelle quali inserirò le date.

Esempio:
=se( A5 Incluso fra il A6 e A7;si;no)


Grazie
Sasyjoe
Utente Senior
 
Post: 404
Iscritto il: 04/05/12 13:27

Sponsor
 

Re: Excel - Funzione se "incluso"

Postdi Flash30005 » 09/07/12 12:54

Continui a fare domande del tipo "esiste...?"
Quindi rispondo:
Si esiste!

Questo per farti capire che non dai un feedback a coloro che perdendo il loro tempo ti hanno dato ascolto e fornito una probabile soluzione
vedi:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=96061

Ti sembra normale e corretto il tuo comportamento?
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Excel - Funzione se "incluso"

Postdi wallace&gromit » 09/07/12 12:57

OPS, hai fatto incazzare Flash!

comunque io risolverei con la combinazione di SE e E:
Codice: Seleziona tutto
SE(E(x>data1;x<data2);sì; no)
stato 2014: Office2003/2013 su win7
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 1421
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Excel - Funzione se "incluso"

Postdi Sasyjoe » 09/07/12 17:30

Flash non capisco la tua risposta.
Cosa c'è che non va in questo topic che ho postato?
Mi hai allegato il link del forum che postai qualche giorno fa.
L'argomento di quel topic conteneva una domanda diversa da quella del topic attuale se forse non lo hai capito.
Li chiedevo di ottenre la data dell'ultima modifica sul foglio.

Qui chiedo un'altra cosa...( se ti interessa rileggi attentamente la domanda )

Comunque non sono modi questi. E per chiarire non vedo dove il mio comportamento non sia corretto.

Ciao
Sasyjoe
Utente Senior
 
Post: 404
Iscritto il: 04/05/12 13:27

Re: Excel - Funzione se "incluso"

Postdi patel » 09/07/12 18:40

Guardando le discussioni che hai aperto non ce n'è una conclusa da te in cui dici se hai risolto oppure no, sembrano tutte rimaste a mezzo. Chi ti ha aiutato gradirebbe avere un riscontro positivo o negativo, ma un riscontro. Non riesci proprio a capirlo ?
patel
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: Excel - Funzione se "incluso"

Postdi wallace&gromit » 09/07/12 21:18

Per esempio intanto non so se andava bene la soluzione SE e E... :)
stato 2014: Office2003/2013 su win7
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 1421
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Excel - Funzione se "incluso"

Postdi Sasyjoe » 10/07/12 12:43

Inerente al vecchio Topic non sono andato avanti in quanto non esiste una formula per quelle che chiedevo bensì solo una macro.

Per il topic attuale non ho risposto se la funzione andava bene in quanto ho ritenuto più opportuno chiarire prima con flash.

Comunque la formula Se - E va benissimo!
Grazie
Sasyjoe
Utente Senior
 
Post: 404
Iscritto il: 04/05/12 13:27

Re: Excel - Funzione se "incluso"

Postdi wallace&gromit » 10/07/12 13:08

Come indicato da Patel, in questo caso è bene comunque segnalare la tua posizione, tipo "non mi soddisfa perchè è una macro", vedi comunque l'osservazione che ho fatto nell'altro post.
stato 2014: Office2003/2013 su win7
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 1421
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel - Funzione se "incluso"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti