Condividi:        

Problema con ACCESS 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con ACCESS 2007

Postdi guendalina » 30/06/12 08:15

Ciao a tutti! Ho probabilmente un problema banale ma non riesco ad uscirne.
Vorrei predisporre una maschera di solo inquiry che mi elenchi tutti i dati di una certa tabella A collegati ad un determinato record di una tabella B . Dovrebbe essere l'operazione più comune gestita da un DBMS, e infatti la maschera viene correttamente editata . Tuttavia, quando voglio chiudere, il sistema cerca di riscrivere tutti i record visualizzati e quindi, ovviamente, mi dà errore di duplicazione chiave. Ho provato a modificare le proprietà dei campi, dicendo che non sono consentite modifiche, aggiunte, ecc. Peggio che mai: a quel punto non mi lascia neppure selezionare la chiave di ricerca. Dove sbaglio? Grazie mille :)
guendalina
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 27/03/10 16:10

Sponsor
 

Re: Problema con ACCESS 2007

Postdi Flash30005 » 02/07/12 01:01

Ciao Guendalina e benvenuta in questa sezione del Forum

Il tuo problema scaturisce dal fatto che la mascera è collegata alla tabella quindi è una maschera di input
dovresti scindere le maschere una di input e una di output
Normalmente uso una maschera per output, una maschera dove posso inserire i dati di query o altro per ottenere una tabella filtrata come impostato nella maschera

Se puoi, invia il file di access, darai così la possibilità agli utenti di dedicarsi al tuo quesito
chiaramente modifica dati sensibili

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema con ACCESS 2007

Postdi guendalina » 29/07/12 14:12

Scusa se rispondo così tardi, non mi ero più connessa al forum e non avevo più fatto niente con Access. Proverò, ti ringrazio.
Ciao! :)
guendalina
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 27/03/10 16:10


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con ACCESS 2007":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 91 ospiti