Condividi:        

problemi con cerca.vert su foglio excel 2003

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

problemi con cerca.vert su foglio excel 2003

Postdi libraio » 26/06/12 21:14

Ciao a tutti,
spero nella vostro aiuto per risolvere il mio problema.

Applicando in un foglio la funzione seguente:
=SE(VAL.ERRORE(CERCA.VERT(A2;DistrEditori!$A$1:$Z$10000;4;0));"";CERCA.VERT(A2;DistrEditori!$A$1:$Z$10000;4;0))
non ottengo alcun risultato.
Ciò che vorrei è:
se"A2" è compreso nel foglio "DistrEditori", nelle colonne comprese tra "A1:Z10000" in B2 incollare il dato che appare in "DistrEditori" in "D", attiguo al dato rilevato uguale ad "A2".

Non so se la spiegazione sia "peggio della formula"; potete scaricare la cartella excel:
https://hotfile.com/dl/161242038/5f78f0 ... I.xls.html

Devo aggiungere che i dati in colonna "A" sono desunti da altro foglio della medesima cartella, applicando il Filtro Avanzato;
ed i dati in colonna "D" del foglio "DistrEditori" sono ottenuti utilizzando la precedente formula "cerca.vert", debitamente adattata.

Grazie per l'aiuto!
libraio
Utente Senior
 
Post: 329
Iscritto il: 04/01/10 20:31

Sponsor
 

Re: problemi con cerca.vert su foglio excel 2003

Postdi Anthony47 » 27/06/12 01:43

Sintassi: CERCA.VERT(valore;tabella_matrice;indice;intervallo)

La funzione NON CERCA il "valore" nell' intera "tabella_matrice" passatagli, ma solo nella prima colonna; quindi se usi CERCA.VERT(A2;DistrEditori!$A$1:$Z$10000;4;0) ma la chiave che cerchi e' in colonna F non caverai un ragno dal buco. Inoltre tu hai bisogno di estrarre un valore da una colonna "a sinistra" della chiave di ricerca, quindi Cerca.Vert non va bene. Puoi usare invece Indice e Confronta, nella formula
Codice: Seleziona tutto
=SE(VAL.ERRORE(CONFRONTA(A2;DistrEditori!Estrai;0));"";INDICE(DistrEditori!D:D;CONFRONTA(A2;DistrEditori!Estrai;0)))

Fai sapere...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: problemi con cerca.vert su foglio excel 2003

Postdi libraio » 27/06/12 11:59

Ho provato la formula che mi hai trasmesso, ma non ottengo risultati...
Tuttavia non sapevo che CERCA.VERT si applica solo nella prima colonna...!
Ho quindi anteposto la colonna con i dati da cercare, ho applicato la mia formula CERCA.VERT, ed ho risolto, ottenendo i dati che cercavo.
Grazie Anthony, ancora una volta le tue indicazioni sono state preziose!
libraio
libraio
Utente Senior
 
Post: 329
Iscritto il: 04/01/10 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "problemi con cerca.vert su foglio excel 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 42 ospiti