Aprire più file excel, copiare la seconda riga del “foglio 2” di ciascun file ed incollarla nella prima riga vuota del “foglio 1” di un file denominato “finale.xls”.
Il problema è che l’operazione deve essere ripetuta per 100 volte. I 100 file excel si trovano nella stessa cartella e ogni file è stato salvato con il codice fiscale del soggetto che lo ha compilato.
Ho creato la macro che agisce su 2 file. Come faccio ad automatizzarla per evitare di ripetere 100 volte l’operazione?
- Codice: Seleziona tutto
Sub Macro2()
'
' Macro2 Macro
'
Workbooks.Open Filename:= _
"C:\Documents and Settings\Documenti\prova\mscmhsl419c.xls"
Rows("2:2").Select
Selection.Copy
Windows("finale.xls").Activate
Range("A2").Select
ActiveSheet.Paste
Workbooks.Open Filename:= _
"C:\Documents and Settings\ \Documenti \prova\abcdefghilm.xls"
Rows("2:2").Select
Application.CutCopyMode = False
Selection.Copy
Windows("finale.xls").Activate
Range("A3").Select
ActiveSheet.Paste
Application.CutCopyMode = False
ActiveWorkbook.Save
End Sub