Condividi:        

Excel 2010, query web. Indirizzo web che cambia

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel 2010, query web. Indirizzo web che cambia

Postdi canam50 » 05/06/12 13:46

Scusate, ho un problema e spero di trovare qui l'aiuto necessario a risolverlo. Magari la soluzione è banale, ma non riesco adesso a trovarla ... :cry:

Conosco l'indirizzo web di un database, questo:
http://www.ordineavvocatifirenze.it/alb ... hp?codord=XX&archivio=1&id=YYYY
Si tratta di nominativi di Avvocati. Ho evidenziato con XX (codice della provincia dell'Ordine degli Avvocati) e con YYYY (identificativo del singolo Avvocato) i parametri contenuti nel link (quelli che mi interessano).

Accedendo alla questa pagina suddetta, inserendo il codice numerico associato alla provincia dell'Ordine (XX) e poi l'ID del singolo Avvocato (YYYY), entrambi nel link, si ottiene un Nome, Cognome, indirizzo, telefono, etc. ...

Conoscendo il range sia di XX (da 46 a 49) che di YYYY (da 1000 a 2999) come faccio a creare una query web in un file Excel (ma probabilmente serve di più, qualche riga di VBA) che mi restituisca tutti i dati che ricerco? Devo creare un file Excel con tutti questi nominativi (nome, cognome, indirizzo, etc.) e non vorrei digitare a mano tutte le volte XX e YYYY.

Grazie in anticipo per l'aiuto, Lorenzo

- - - -
Pensa all'ambiente, non stamapare
canam50
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/06/12 13:27

Sponsor
 

Re: Excel 2010, query web. Indirizzo web che cambia

Postdi Anthony47 » 05/06/12 13:59

Ciao canam50, benvennuto nel forum.
Guarda questa discussione viewtopic.php?f=26&t=95656 in particolare la prima risposta (che non era idonea a risolvere il problema di apocrimata75): viene spiegato come variare l' indirizzo di query in modo da poter ripeterela con indirizzi diversi (variando le X e le Y).

E se non risolvi posta ancora spiegando dove sei arrivato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel 2010, query web. Indirizzo web che cambia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron