Condividi:        

Etichette "banali"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Etichette "banali"

Postdi ca_ca » 24/05/12 12:06

Premesso che informaticamente sono quasi una schiappa, ho un pc, ho un foglio A4 di etichette adesive (2 orizzontali di 10,5 cm ed 8 verticali di 3,65 cm circa) e vorrei inserire questo foglio di etichette nella stampante perchè mi stampi sulle etichette quello che io scrivo su un file word, tipo "xxxxxx xxxxxxx srl - via xxxxxxx, xx - 0000 xxxxxxx" su una etichetta, "Oggetto: Procedura indetta per i lavori di manutenzione dei manufatti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx" su un'altra etichetta (o anche più di una), "busta A" su un'altra e "busta B" nell'ultima etichetta.
Ci dovrà pur essere un modo per evitare di stampare prima su un foglio non adesivo, metterlo in controluce col foglio adesivo, rendersi un pò conto delle dimensioni e tentare varie volte di stampare regolare...
Mi date delle dritte ?
Grazie.
ca_ca
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Sponsor
 

Re: Etichette "banali"

Postdi ca_ca » 24/05/12 12:21

Vado su stampa unione - etichette - ed imposto le dimensioni personalizzate: Altezza Etichetta: cm 3.65 - Larghezza Etichetta: cm 10,5 - dimensioni foglio: A4 - Etichette orizzontali: 2 - Etichette verticali: 8 - Margine superiore: 0 - Margine sinistro: 0 - ma poi dice che qualcosa è sbagliato...
Ma perchè....?
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Etichette "banali"

Postdi wallace&gromit » 24/05/12 15:42

ciao ca_ca,
mi sono già cimentato anche io con queste "acrobazie" prima di scoprire che il produttore del foglio di etichette aveva già previsto un programma che permette di gestire la stampa in modo molto più speditivo.
Nel mio caso era la ditta Avery, ma penso che valga un po' per tutte, prova a cercare in rete.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Etichette "banali"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti